Chevrolet Silverado EV: la produzione partirà all’inizio del 2023

Si baserà sulla piattaforma Ultium e avrà molte caratteristiche in comune con l'Hummer EV

Chevrolet Silverado EV: la produzione partirà all’inizio del 2023

Chevrolet ha in programma di presentare ufficialmente il nuovo Chevrolet Silverado EV (100% elettrico) in occasione del CES 2022 di Las Vegas, più nello specifico il 5 gennaio. Nonostante ciò, la produzione del pick-up a zero emissioni non inizierà prima del 2023.

Secondo quanto riportato da Automotive News, Doug Parks – vicepresidente esecutivo dello sviluppo prodotto di General Motors (GM) – ha rivelato che il Silverado EV arriverà circa un anno più tardi rispetto al suo rivale diretto Ford F-150 Lightning.

Sebbene il gruppo automobilistico statunitense avesse precedentemente confermato che il Chevrolet Silverado EV sarebbe stato messo in vendita nel corso del 2023, quest’ultima conferma ci permette di avere le idee più chiare su quando avverrà esattamente.

Il diretto rivale del Ford F-150 Lightning

Sul mercato, la versione 100% elettrica dello Chevrolet Silverado andrà a scontrarsi con artisti del calibro di Ford F-150 Lightning, Tesla Cybertruck e Rivian R1T. Inoltre, le 200.000 prenotazioni raccolte per il nuovo pick-up elettrico fanno pensare a un apprezzamento piuttosto elevato.

Basato sulla piattaforma Ultium, il nuovo modello si differenzierà dalla versione con motore a combustione interna e molto probabilmente avrà più caratteristiche in comune con l’Hummer EV visto che si basa sulla stessa piattaforma e sarà costruito nello stesso stabilimento vicino a Detroit.

Ci aspettiamo, dunque, un’autonomia vicina ai 644 km con una singola ricarica, delle ruote posteriori sterzanti e tanto altro ancora. Non ci resta che attendere il 5 gennaio per scoprire maggiori informazioni sullo Chevrolet Silverado EV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)