Chevrolet SS, il cambio manuale sarà disponibile anche negli USA
Per gli amanti della guida tradizionale
Quando la berlina muscolosa Chevrolet SS è stata presentata l’anno scorso, molti potenziali clienti e appassionati erano tristi per il fatto che l’auto non avesse molti elementi che invece gli esemplari venduti oltre oceano avevano. Il più importante era la mancanza di un cambio manuale. Ma secondo un nuovo report, la versione 2015 della SS dovrebbe essere disponibile con il cambio meccanico e qualche aggiornamento extra.
Secondo Motor Trend infatti, la SS model year 2015 sarà disponibile con il manuale a sei marce e gli ammortizzatori Magnetic Ride. Quest’ultima modifica, che si adatterà alla perfezione alla guida ben progettata dell’auto, dovrebbe rendere l’handling dell’americana ancora migliore.
Per il momento non si parla in nessun caso di aumenti di potenza per il motore, il che vuol dire che la nuova Chevrolet SS manterrà il suo già possente V8 6.2 litri LS3 da 415 cv che, a dire il vero, non ha bisogno di cavalli in più. Con l’automatico, la SS accelera da 0 a 100 km/in appena 4.6 secondi, di conseguenza il manuale potrebbe migliorare di poco quel tempo. La Chevrolet SS aggiornata dovrebbe essere presentata in occasione del Woodward Dream Cruise 2014 che si terrà a metà agosto mentre le vendite della (quasi) muscle car inizieranno poco dopo.
Seguici qui