Chevrolet Volt: iniziate le consegne ai concessionari

Lunedì scorso la General Motors, sotto un bel cielo da neve del Michigan, ha fatto partire le prime bisarche con a bordo gli esemplari della Chevrolet Volt, in direzione dei concessionari della California, del Texas, di Washington D.C.e di New York. «Questa è una pietra miliare per Chevrolet – ha dichiarato Tony DiSalle, direttore marketing della gamma Volt – Stiamo ridefinendo il concetto di trasporto automobilistico con la Volt, e presto il primo cliente potrà provare l’esperienza del motore senza benzina con la libertà di poter effettiare un viaggio ovunque e ogni volta che desidera.»

Secondo la casa, queste auto verranno consegnate entro i prossimi giorni ed entro la settimana usciranno dagli stabilimenti altri 350 esemplari. Questi si andranno aggungere alle 15 speciali anteprime consegnate all’inizio del 2010 ad un pubblico selezionato.

In America questa nuova auto elettrica avrà un costo di 33.500 $, pari a circa 25.000 € al cambio attuale, tasse comprese. La Chevrolet aveva inizialmente cercato di raggiungere la quota di 97 km a litro per questa nuova ibrida, ma alla fine questo progetto si è dovuto notevolmente ridimensionare. La Volt in realtà è in grado di percorrere 39 km/l con l’aiuto del motore elettrico e 15 km/l con il solo propulsore da 1.4 litri di cilindrata. Attendiamo con ansia una prova su strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)