Chicago 2010: è arrivata la Kia Ray, la nuova sfida delle ibride

Nella giornata di ieri al Salone di Chicago è stata finalmente presentata la nuova Kia Ray, concept car ibrida che nelle intenzioni di Kia dovrebbe divenire il nuovo fiore all’occhiello delle gamme ecologiche della società. L’aspetto è senza dubbio futuristico: se potesse anche volare, ci aspetteremmo di vederla in qualche film di fantascienza.

Persino gli interni sembrano ispirati dalla plancia comandi di un’astronave di Star Trek e sono stati realizzati tutti con materiali riciclabili o comunque ecosostenibili. Il motore a benzina è completamente in alluminio e sviluppa una potenza di 153 CV, mentre il suo “fratellino” ibrido ha una potenza di 78 kw. Secondo le indicazioni della casa, dovrebbe avere un’autonomia di 80 km con il solo motore elettrico (1.200 se usati entrambi e con il serbatoio pieno).

Da notare, infine, il tettuccio dotato di pannelli solari, in grado di alimentare il condizionatore e le luci. Non c’è che dire, si tratta di un bel passo avanti verso l’ecologia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)