Christian von Koenigsegg: ‘la Chevrolet Corvette C8 è strabiliante’
Il fondatore di Koenigsegg è rimasto colpito dal prezzo della Corvette C8 se confrontato con le sue prestazioni
La Chevrolet Corvette C8 ha stupito molti quando è stata presentata ufficialmente nell’estate del 2019. Viene fornita con un motore V8 aspirato montato dietro al guidatore e offre uno scatto da 0 a 100 km/h che avviene in poco più di 3 secondi.
Visto il suo prezzo iniziale di circa 60.000 dollari e le prestazioni offerte ha attirato l’attenzione di molti attori famosi del settore automobilistico come Christian von Koenigsegg, fondatore di Koenigsegg.
Christian von Koenigsegg è rimasto molto colpito dal prezzo della Corvette C8
Durante un’intervista con Drive al The Quail (alla Monterey Car Week 2022), il dirigente della casa automobilistica svedese ha affermato di essere stato molto colpito dal prezzo della Corvette C8. Inoltre, Christian von Koenigsegg ha scherzato sul fatto che si sente sollevato che le sue auto potessero ancora superarla.
In effetti, considerando il prezzo delle hypercar del costruttore svedese, sarebbe piuttosto imbarazzante se non fosse così. “Il fatto che General Motors possa commercializzare sul mercato una vettura del genere a questo prezzo è sicuramente buono sia per lei che per gli acquirenti a cui la Corvette C8 è destinata”, ha aggiunto il dirigente.
Anche se Chevrolet e Koenigsegg non hanno la stessa clientela, condividono il fatto che non riescono a soddisfare l’elevata domanda proveniente dai rispettivi clienti.
Seguici qui