Chrysler 300 dice addio con stile: arriva edizione limitata con il potente V8 HEMI

Sotto il cofano c'è un motore a benzina V8 HEMI da 6,4 litri che sviluppa 485 CV

Chrysler 300 dice addio con stile: arriva edizione limitata con il potente V8 HEMI

Chrysler 300 presto dirà addio. E’ stato il gruppo Stellantis a confermare negli scorsi giorni la notizia. Tuttavia prima di andare in pensione la vettura lancia una versione speciale in edizione limitata che si chiama Chrysler 300C. La vettura è stata svelata nelle scorse ore da Chrysler al Detroit Auto Show 2022. La casa americana di Stellantis ha deciso di festeggiare in questa maniera l’importante anniversario dei 70 anni. 

Chrysler 300: ecco il lancio della nuova edizione limitata 300C prima di dire addio

Questa particolare versione di Chrysler 300 si caratterizza principalmente per la presenza di un motore a benzina V8 HEMI da 6,4 litri che sviluppa 485 CV e 644 Nm di coppia massima. È associato a un cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti che, secondo il marchio, ottimizza il risparmio di carburante e offre le massime prestazioni con cambi marcia in soli 160 millisecondi.

Questa edizione limitata di Chrysler 300 dispone inoltre anche di  freni Brembo con pinze rosse, un differenziale a slittamento limitato, sospensioni a smorzamento attivo e impianto di scarico attivo con scarichi neri. Tutto questo consente alla vettura di Chrysler di accelerare da 0 a 100 in appena 4,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 258 km/h. 

Per quanto riguarda le novità relative al design della nuova Chrysler 300C segnaliamo la presenza di tre colori della carrozzeria inediti: Gloss Black, Velvet Red e Bright White. Questi colori sono combinati con accenti cromati neri e ruote forgiate da 20 pollici. E all’interno spiccano i sedili rivestiti in pelle Laguna nera e cuciture argento.

Chrysler 300C

La vettura in questione si caratterizza inoltre per la presenza di una ricca dotazione di serie. Essa comprende tra gli altri impianto audio Harman Kardon, sistema di infotainment Uconnect con touch screen da 8,4 pollici, Android Auto e Apple CarPlay, assistenza alla frenata avanzata, avviso di deviazione dalla corsia, volante multifunzione riscaldato e sedili anteriori riscaldati e ventilati. Segnaliamo infine che la vettura sarà prodotta in sole 2 mila unità al prezzo di 55 mila dollari. 

Chrysler 300

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)