Chrysler 300 SRT MY 2016: scatti della grande berlina statunitense in veste sportiva [FOTO SPIA]

Sarebbe dotata di un potente motore 6.4 litri Hemi

Immortalata la nuova versione della Chrysler 300 SRT. Secondo indiscrezioni, potrebbe tornare sul mercato statunitense nel 2016

Chrysler 300 SRT MY 2016 – Le forme robuste ed elaborate, appaiono più sportive della versione precedente. La nuova Chrysler 300 SRT è stata immortalata nella zona periferica di Detroit, e dovrebbe essere di nuovo disponibile sul mercato statunitense nel 2016.

Tra le indiscrezioni trapelate, l’ampia berlina del marchio americano potrebbe essere dotata di un poderoso motore, già adottato da altre vetture del Gruppo FCA come Dodge Challenger e Dodge Charger. Si tratterebbe di un propulsore Hemi otto cilindri disposti a V da 6.4 litri, in grado di sviluppare 485 cavalli (361 kW) e 643 Nm di coppia. Al motore dovrebbe essere associato un cambio automatico a otto velocità e la trazione sarebbe di tipo posteriore.
A proposito della Chrysler 300 SRT, sarebbero emerse in precedenza voci a proposito della produzione. Questa sarebbe stata destinata solo a quei mercati al di fuori degli Stati Uniti. Ma secondo altre indiscrezioni, la vettura potrebbe essere disponibile anche sul mercato statunitense come versione 2016. Mentre la futura generazione della Chrysler 300 potrebbe debuttare nel 2019, e dovrebbe essere sviluppata sempre su pianale a trazione posteriore.

Il design della vettura è caratterizzato da un ampio e possente frontale, costituito da un ampia griglia rivista e arricchita dalla scritta SRT, e dettagli sportivi distinguibili alla base come il nuovo paraurti elaborato, che accoglie anche sottili luci LED. I fianchi sono scolpiti e robusti al pari del frontale, e la stessa sensazione si percepisce al posteriore. Zona che vede protagonista uno spoiler all’altezza della coda, che si estende tra i gruppi ottici verticali, e più in basso due voluminosi terminali di scarico che fuoriescono dalla base del paraurti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)