Chrysler 300 SRT8: la verisone sportiva con motore V8 avrà 470 cavalli

La casa automobilistica americana Chrysler prosegue nello sviluppo della nuova gamma, ora con il supporto del Gruppo Fiat: uno dei modelli che il brand di Auburn Hills ha intenzione di mettere in commercio entro alcuni mesi (probabilmente nel corso delle prime settimane del 2012) e che sta mettendo a punto è la nuova Chrysler 300 SRT8, cioè la versione sportiva della grande berlina Chrysler 300 che è stata presentata durante l’anno passato negli Stati Uniti e che è stata trasformata in Lancia Thema per il mercato europeo; è proprio questo il motivo per cui ci interessiamo al modello (Chrysler 300 SRT8 non sarà commercializzata nel Vecchio Continente): una simile versione, ma con logo Lancia, potrebbe essere esportata e offerta sul mercato nostrano, in futuro, per fare concorrenza alle varie vetture Motorsport di BMW, alle varie vetture AMG di Mercedes e alle varie vetture RS di Audi.

Secondo alcune indiscrezioni, sotto il cofano di questa nuova Chrysler 300 SRT8 dovrebbe trovarsi un motore 6,4 litri V8 benzina HEMI d’origine Dodge, in grado di erogare 470 cavalli di potenza. La trasmissione chiamata a gestire le prestazioni dovrebbe essere il cambio automatico ZF ad otto rapporti che Chrysler 300 utilizza già. La trasformazione in berlina sportiva dovrebbe prevedere anche un nuovo paraurti anteriore sportivo, nuovi cerchi in lega, un nuovo spoiler posteriore, nuovi terminali di scarico in vista, nuove minigonne laterali, nuovo paraurti posteriore ed un abitacolo dal sapore maggiormente sportivo. Nonché impianto sospensivo e impianto frenante specifici. Secondo le indiscrezioni, la versione speciale di Chrysler 300 SRT8 sarà denominata Chrysler 300 S: difficile prevedere se e quando Lancia realizzerà qualcosa di simile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)