Chrysler 300C, non sarà prodotta la versione station wagon

Chrysler 300C, non sarà prodotta la versione station wagon

La casa automobilistica americana Chrysler ha confermato ufficialmente, per bocca del manager Saad Chehab, Amministratore Delegato dell’azienda e del marchio Lancia (uno degli artefici, dei direttori del matrimonio tra le due maison separate da un oceano), che il brand non commercializzerà la versione station wagon della nuova generazione di Chrysler 300C, la berlina di segmento E/F americana che da poco circola sulle strade statunitensi e che da pochissime ore è in vendita anche in Italia ed in Europa, con il marchio Lancia ed il nome Thema.

La decisione di non produrre la nuova Chrysler 300C station wagon non è casuale, non è un capriccio del management: l’azienda ha analizzato la situazione della precedente generazione ed ha evidenziato il fatto che negli Stati Uniti la declinazione giardinetta non troverebbe domanda sufficiente a giustificare la produzione. Non vedremo, quindi, di riflesso, qui, in Europa, la versione station wagon della nuova Lancia Thema, anche se nel Vecchio Continente questa tipologia di vettura avrebbe trovato maggiore riscontro e maggiore apprezzamento che nel Nuovo.

Il Chief Executive Officer, Saad Chehab, ha inoltre chiarito che la versione SRT8 di Chrysler 300C, la declinazione sportiva dotata di motore 6.4 litri V8 benzina della famiglia HEMI da 471 cavalli e 630 Nm di coppia massima, potrebbe essere esportata anche in Europa. Con il marchio Lancia, ovviamente. Per sfidare le varie Audi S6, BMW M5 e Mercedes Classe E AMG.

Quando, però, ancora non lo sappiamo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)