Chrysler: 448 milioni di dollari per l’auto elettrica

Chrysler: 448 milioni di dollari per l’auto elettrica

La Chrysler ha di recente sottoposto al Dipartimento per l’energia degli Stati Uniti (DOE) un progetto da 448 milioni di dollari per il rapido sviluppo dei nuovi prototipi di auto ad energia elettrica. Il progetto è stato presentato in modo da poter ottenere aiuti grazie alle due sovvenzioni proposte dallo stesso dipartimento: quella per lo sviluppo di batterie e componenti per veicoli elettrici e quella per l’autotrasporto elettrico.
Entrambe queste sovvenzioni sono state create per promuovere lo studio, la sperimentazione e la creazione di veicoli alimentati ad elettricità e di auto ibride. In caso di ottenimento, il DOE si farà carico della metà delle spese previste da Chrysler.
La casa americana conta di creare una flotta dimostrativa di auto elettriche e ibride, oltre che di creare uno stabilimento apposito nel Michigan. Secondo i piani, questa nuova struttura dovrebbe essere operativa e funzionale per il 2010 e sarà in grado di produrre più di 20.000 auto all’anno. La flotta sarà composta da circa 365 veicoli a disposizione di clienti e partner selezionati e la maggior parte di esse saranno una versione ibrida del minivan Town & Country e del pickup Dodge Ram, entrambi modelli già conosciuti e testati in giro per il mondo sotto diverse condizioni climatiche e di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)