Chrysler, presentata la nuova Ypsilon per il Regno Unito

Con alcune immagini ufficiali, la casa automobilistica Chrysler mostra oggi le prime immagini della nuova Ypsilon, la citycar compatta che il brand commercializzerà dapprima in Inghilterra (il modello è già disponibile) e successivamente negli Stati Uniti. L’utilitaria con marchio americano è infatti stata pensata per sopperire alla mancanza di Lancia in alcuni mercati, come appunto quello inglese (dove è già disponibile anche la nuova Chrysler Delta, versione rimarchiata di quella Lancia Delta venduta qui, nel Bel Paese).

Poche le differenze a livello estetico, nessun intervento a livello meccanico: la nuova Lancia Ypsilon, infatti, è stata progettata dai tecnici della casa automobilistica italiana per permettere la veloce e facile trasformazione in modello Chrysler (la mascherina anteriore, ad esempio, rimane pressoché immutata e si adatta sia allo stile Lancia che allo stile del brand americano). In soldoni, la nuova Chrysler Ypsilon rimane la stessa vettura venduta qui: nata sulla piattaforma di Fiat Panda, lunga 384 centimetri, larga 167 centimetri e alta 152 centimetri, la nuova Ypsilon può accogliere cinque persone (la carrozzeria viene proposta soltanto con cinque portiere) e 245 litri di bagagli in condizione standard. Tutte queste caratteristiche valgono anche per la nuova Chrysler Ypsilon.

Anche la gamma di motorizzazioni resta identica: viene composta da un motore 1.3 litri diesel (MultiJet II) da 95 cavalli, da un motore 1.2 litri benzina (appartiene alla famiglia Fire) da 69 cavalli e da un motore 0.9 litri a due cilindri (benzina: è il TwinAir) da 86 cavalli. Disponibile soltanto con trazione anteriore, la nuova Chrysler Ypsilon viene proposta con cambio manuale a cinque marce o, a richiesta, con cambio robotizzato a cinque marce (ma solo per il motore 0.9 benzina) e con dispositivo ecologico di spegnimento e riaccensione Start&Stop.

La nuova Chrysler Ypsilon viene commercializzata nel Regno Unito ad un prezzo che parte da 10.695 sterline.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)