Video: Maserati Kubang

Video: Maserati Kubang

La casa automobilistica italiana Maserati ha rilasciato, alcune ore fa, un nuovo video per presentare il SUV Kubang, cioè quella concept car esposta in anteprima internazionale al Salone di Francoforte 2011, che anticipa un crossover di lusso che il brand di Modena metterà al mondo nel corso dei prossimi anni: la clip ripercorre tutte le caratteristiche del marchio del Tridente, quelle che lo rendono estremamente noto ed estremamente apprezzato in tutto il mondo, ed indica che lo Sport Utility Vehicle, così diverso da tutte le vetture prodotte da Maserati in passato, sino ad oggi, è in realtà la somma di ognuna di queste qualità e quindi un prodotto che incarna in pieno la filosofia Maserati (un pensiero opinabile, ne convengo).

La nuova Maserati Kubang (che, una volta giunta all’interno del listino del brand, potrebbe ottenere un nuovo nome) è stata progetta sulla base della piattaforma di Jeep Grand Cherokee (la stessa da cui nasce anche la nuova generazione di Mercedes ML, con le opportune modifiche); i tecnici del Tridente sostengono però che la vettura è stata ampiamente rivisitata dal punto di vista del telaio e della meccanica, per essere consona alla politica della casa automobilistica. A livello stilistico, invece, il design è tutto italiano: il SUV è nato sotto la supervisione di Lorenzo Ramaciotti (ex-Pininfarina), a capo del Centro Stile di Fiat S.p.A. e di Maserati (sue anche la sportiva Maserati GranTurismo e la concept car Alfa Romeo 4C Concept, nonché la media Alfa Romeo Giulietta).

La nuova Maserati Kubang sarà dotata sicuramente di un motore benzina V8 (potrebbe essere il 4.7 litri usato dagli altri modelli Maserati o forse un motore di origine Jeep/Chrysler) e di un motore V6 diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)