Chrysler riparte dalla Dodge Viper SRT10

Chrysler riparte dalla Dodge Viper SRT10

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che la gestione della Dodge Viper era stata consegnata nelle mani di Fiat. Ora questa mossa inizia a produrre i tanto sospirati frutti. Chrysler aveva fermato il suo impianto di Conner Avenue lo scorso 30 aprile a causa della bancarotta, ma ora i macchinari hanno ricominciato a girare, pronti a far uscire i primi esemplari della Dodge Viper SRT10.
Questa notizia è stata confermata anche sul Wall Street Journal dal portavoce di Chrysler Max Gates. All’impianto lavorano circa 115 dipendenti, tutti dedicati alla produzione della celebre auto. La casa americana, però, si è anche preoccupata di tranquillizzare i suoi collaboratori: le ferie previste dal 13 al 20 luglio saranno rispettate.
Finora abbiamo dato solo buone notizie per i fan della Dodge Viper, ma le note dolenti, purtroppo, non mancano. Nonostante la ripartenza della produzione, Chrysler deve ancora decidere cosa fare del marchio Dodge. Entro la fine dell’anno il marchio sarà probabilmente venduto o abbandonato, con quest’ultima possibilità più reale della prima. Questo perché Fiat teme che la Dodge Viper finisca per fare concorrenza a Ferrari e Maserati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)