Cina, il coronavirus colpisce anche il mondo delle auto: Groupe PSA allontana dipendenti e famiglie da Wuhan

Nell'area epicentro dell'epidemia presenti diversi impianti automobilistici

Il Groupe PSA ha deciso di evacuare i suoi dipendenti e le rispettive famiglie da Wuhan, la città della Cina epicentro del nuovo coronavirus che rischia di bloccare a lungo la produzione della cosiddetta "Detroit cinese".
Cina, il coronavirus colpisce anche il mondo delle auto: Groupe PSA allontana dipendenti e famiglie da Wuhan

L’epidemia del nuovo e temibile coronavirus partita dalla città cinese di Wuhan, e che sta tenendo in apprensione il mondo intero, sta avendo effetti anche sul mondo dell’automobilismo. Il Groupe PSA ha deciso di evacuare i suoi dipendenti stranieri e le loro famiglie da Wuhan, divenuta da giorni una città fantasma.

Operazione che coinvolge una quartina di francesi

Il costruttore francese allontanerà da Wuhan 38 cittadini francesi, tra dipendenti e familiari. Il Groupe PSA a Wuhan, che è un po’ la “Detroit cinese” con molti costruttori automobilistici, tra i quali anche Renault, Honda e General Motors presenti con diversi impianti produttivi, produce auto per i marchi Peugeot e Opel. Decidendo l’operazione di evacuazione dei suoi lavoratori, Groupe PSA ha spiegato di agire in coordinamento con le autorità francesi e cinesi.

Nell’area di Wuhan presenti numerosi stabilimenti automobilistici

Nel frattempo, mentre il distretto dell’automobile di Wuhan trema per lo stop produttivo e per i suoi possibili effetti, il ministero degli Esteri francese sta valutando la possibilità di evacuare tutti i cittadini francesi da Wuhan. Nella città cinese epicentro del nuovo coronavirus, da giorni ormai isolata, vivono numerosi francesi. In quest’area della Cina sono infatti localizzate diverse fabbriche produttive frutto degli accordi di joint-venture di PSA e Renault-Nissan con la cinese Dongfeng.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)