CIR 2018: Andreucci, con Peugeot a caccia dell’11° titolo
Il pilota garfagnino sarà al via del Campionato Italiano Rally
Chi vorrà conquistare il titolo italiano rally dovrà, nuovamente, vedersela con Paolo Andreucci. Il dieci volte tricolore ha, infatti, deciso di proseguire l’impegno nel CIR con Peugeot e sarà presente al via della nuova stagione, programmato per il prossimo 22 marzo con il Rally del Ciocco. Il pilota garfagnino, sempre in coppia con l’inseparabile compagna Anna Andreussi, vuole continuare a vincere con il marchio del Leone ed andrà a caccia dell’undicesimo titolo italiano, dopo aver conquistato la ‘stella’ nella passata stagione.
“Abbiamo fatto una stagione magnifica nel 2017 e sento di poter portare a casa grandi risultati anche quest’anno, grazie al prezioso e costante supporto di tutta la squadra che, anche l’anno scorso, è stata davvero fantastica – ha detto Andreucci, commentando questa decisione – Dal canto suo, la 208 T16, ha dimostrato ancora una volta di essere molto competitiva e affidabile e questo mi fa ben sperare per la nuova stagione. Non sarà sicuramente un campionato facile, ma l’impegno è massimo e la determinazione a vincere sarà assoluta”.
Grande determinazione e voglia di tornare al più presto in strada anche per Anna Andreussi: “E’ stata una lunga e profonda valutazione – le sue parole – Paolo se lo sente molto nelle gambe ed io sono altrettanto determinata a ripetermi anche quest’anno. La scorsa stagione è stato un sogno che si è avverato, frutto di tanto lavoro, impegno, determinazione che sicuramente metteremo anche quest’anno”. Il calendario della stagione prevede otto appuntamenti: dalla fine marzo fino alla chiusura del weekend 11-13 ottobre con il Rally Due Valli.
Il calendario del CIR 2018:
22-24 marzo Rally Il Ciocco
12-14 aprile Rally di Sanremo
03-05 maggio 102.a Targa Florio
24-26 maggio Rally Elba
28-30 giugno Rally San Marino
20-22 luglio Rally Roma Capitale
20-22 settembre Rally Adriatico
11-13 ottobre Rally Due Valli
Seguici qui