Cirelli 1 Cross e 6: arrivano le nuove versioni ibride a Biometano [FOTO]

Il listino prezzi di questa versione parte da 24.800 euro

La transizione energetica è il tema in primo piano nel settore automotive, con le recenti decisioni dell’Unione Europea ed un numero crescente di veicoli elettrificati. Cirelli Motor Company fa un ulteriore passo e presenta la propria tecnologia ibrida a Biometano, per contribuire alla decarbonizzazione del trasporto privato senza rinunciare a prestazioni e autonomia.

“Volevamo un’innovazione che facesse la differenza tutti i giorni: più autonomia, meno CO2 e costi sotto controllo – sono le parole di Paolo Daniele Cirelli, presidente di Cirelli Motor Company – Il nostro MHEV-Biometano è una risposta concreta: una tecnologia pronta, facile da usare e pensata per chi macina chilometri senza rinunciare alla responsabilità ambientale”.

Come funziona

Questa tecnologia nasce dall’integrazione tra un propulsore alimentato a Biometano e un’unità elettrica, che recupera energia nelle fasi di rilascio e frenata e assiste il motore nelle riprese, in modo da ottimizzare consumi ed emissioni nelle condizioni reali di guida.

Cirelli 1 Cross e 6: arrivano le nuove versioni ibride a Biometano

Il combustibile rinnovabile è prodotto a partire da matrici organiche, in modo da poter abbattere le emissioni di CO2, mantenendo al contempo tempi di rifornimento rapidi e la libertà di affrontare percorrenze lunghe senza cambiare abitudini. Il motore utilizza serbatoi dedicati al biometano compresso ed un secondo serbatoio di benzina per garantire flessibilità.

Modelli e prezzi

La tecnologia MHEV-Biometano è disponibile sul SUV compatto Cirelli 1 Cross, con motore 1.5 da 109 CV e 155 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti. L’alternativa è la più grande Cirelli 6, spinta dal motore 1.5 da 137 CV e 220 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 rapporti. Il listino parte da 24.800 euro per la 1 Cross e da 27.800 euro per la 6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)