Citroën 2CV, tutte le foto del grande raduno mondiale a Salbris

La Citroën 2CV è da sempre stata un vero e proprio simbolo della mobilità. Prodotta a partire dal 1948, questo mezzo venne largamente apprezzato da grandissima parte della popolazione, che fino ad allora non si era potuta permettere un mezzo proprio. Nonostante la critica fosse stata feroce con quest’auto, la 2CV rimase in commercio fino al 1990 e ancora oggi è possibile vederne diverse in giro, ancora perfettamente funzionanti.

Non sorprende, quindi, che in Francia sia stato organizzato questo grandissimo raduno dedicato agli Amici della 2CV. Tra club e proprietari privati, sono ben 7.000 le auto presenti a Salbris, nella Loira francese, che hanno reso la 19a edizione del raduno un successo assoluto. Continuerà fino a domani 31 luglio e sarà aperto tutto il giorno, per cui se vi capita di passare da quelle parti, non lasciatevelo scappare. Un evento da record, che vi documentiamo con questa grande galleria fotografica. Come vedete, non si tratta semplicemente di portare la propria 2CV al raduno, ma anche presentarla, personalizzarla. C’è chi l’ha “tunata” come un veicolo da corsa, mentre qualcun altro ci ha persino messo delle panchine per sedersi.

Un pezzo di storia dell’automobile a circa 200 km da Parigi. Una delle berline più famose della storia vi aspetta in Francia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • sergio ha detto:

    bellissime, io vorrei personalizzare la mia 2c charleston del 1982 cerco idee, è la mia prima macchina ed è sempre quella

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024 Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024
Auto

Nuova Citroen e-C3 vince il premio Ecobest 2024

La nuova e-C3 è la prima auto elettrica low cost prodotta da Stellantis in Europa
La nuova Citroen e-C3 che è stata svelata ad ottobre da Stellantis ha ottenuto un riconoscimento  importante nelle scorse ore.