Volkswagen Maggiolino, il nuovo modello in Italia da novembre

Volkswagen Maggiolino, il nuovo modello in Italia da novembre

Il nuovo Maggiolino è arrivato. Una delle auto più rappresentative della storia si è rinnovata un’altra volta, cercando di ottenere quel successo planetario che forse, finora, non è ancora riuscita ad ottenere con le sue incarnazioni del XXI secolo. La nuova Volkswagen Beetle, che in Italia tornerà a chiamarsi semplicemente Maggiolino come da tradizione, cercarà di inserirsi nella competizione dell’affollatissimo segmento di Fiat 500, Mini e Citroën DS, dando vita ad un vero e proprio duello su quattro ruote.

Rispetto al passato, il Maggiolino è ora più lungo, garantendo così maggior spazio di carico e per i passeggeri in cabina. Una city car, che però vuole essere utilizzata anche per i lunghi viaggi. Persino la plancia di comando è stata ridotta notevolmente nelle dimensioni. Se siete abituati alla vecchia versione del Beetle, in questa vi sembrerà di stare persino larghi. Ripensato completamente il sistema di infotainment, ora più moderno e vasto.

Sotto al cofano troviamo ben cinque motori, le cui potenze spaziano abbastanza da coprire quasi tutti i gusti. Già dall’entry level, però, notiamo come Volkswagen abbia voluto dotare il Maggiolino di un motore piuttosto robusto, dato che abbiamo a che fare con un TSI da 1.2 litri, in grado di arrivare fino a 105 Cv di potenza. Stesso modello, ma dimensioni più accentuate, per l’1.4 litri, che arriva a 160 Cv. Se rimaniamo sui benzina, però, il top di gamma è il 2.0 litri TSI da 200 Cv, una vera belva rombante. Parlando di propulsori diesel, invece, partiamo con un TDI da 1.6 litri, in grado di sviluppare 105 Cv di potenza. Il top, invece, è sempre un TDI, ma da 2.0 litri, che arriva fino a 140 Cv.

Il nuovo Volkswagen Maggiolino sarà in vendita a partire da novembre e il prezzo di listino per il modello base è di 19.700 €. Il top di gamma, invece, è prezzato a 28.050 €. Sono presenti tre allestimenti diversi: Beetle, Design e Sport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Carlo ha detto:

    E’ favoloso! Dovendo cambiare macchina, sto pensando di acquistarlo. C’è anche una versione col cambio automatico? Carlo

Articoli correlati

Array
(
)