Citroen ad Auto e Moto d’Epoca 2017: in evidenza i colori della Dyane e di C3 Aircross [VIDEO]
Un omaggio allo spirito giovane
“EndlessPossibilities” è il termine attraverso cui Citroën introduce le sue protagoniste alla nuova edizione di Auto e Moto d’Epoca a Padova, ovvero una Dyane, una versione Acadiane d’epoca, oltre alla nuova C3 Aircross.
Le diverse tinte dello stand mostrano immediatamente la vivacità che ha contraddistinto da sempre la produzione della casa francese, in particolare la Dyane, emblema della cosiddetta “generazione in jeans” che negli Anni Settanta, sfoggiava un’ardimentosa voglia di libertà e di innovazione. Una versatilità di pensiero espressa anche dalla comunicazione proposta in quel periodo, che sottolineava proprio questo spirito spumeggiante. Soffermandoci sull’accennata “versatilità”, qiesta è confermata anche dalla variante Acadiane. L’altro modello in mostra alla manifestazione padovana, che mostra come la stessa Dyane potesse avere anche un lato più pratico e funzionale per i professionisti e gli operatori di varie aziende.
Un’impostazione che faceva leva proprio sull’abitabilità già generosa della stessa Dyane, caratterizzata da quattro posto e un portellone posteriore che consentiva l’accesso a una vano di cario piuttosto generoso. Altri aspetti interessanti sono le sospensioni abbastanza morbide e un’altezza da terra ottimizzata per affrontare diversi tipi di percorso. Fattori che in parte si ritrovano nella stessa C3 Aircross, il SUV più compatto del marchio, che condivide parte di questo DNA e sfoggia sempre quella tipica espressività tecnologica e stilistica firmata dagli specialisti del Double Chevron.
L’esposizione di Auto e Moto d’Epoca 2017, che ospita diversi operatori del settore e consente di osservare da vicino modelli di rara bellezza a due e quattro ruote, sarà visitabile a Padova sino a domenica 29 ottobre.
Seguici qui