Citroën: ad AutoMoto d’Epoca di Padova porta Me’hari, 2CV Soleil e C4 Cactus

Tre modelli che incarnano tutto lo spirito del marchio francese

Citroën - Ad AutoMoto d'Epoca di Padova il marchio francese fa scendere in campo tre suoi modelli iconici, ognuno dei quali ha caratterizzato o vuole caratterizzare, come nel caso della C4 Cactus, un'epoca
Citroën: ad AutoMoto d’Epoca di Padova porta Me’hari, 2CV Soleil e C4 Cactus

Citroën è presente ad AutoMoto d’Epoca di Padova con tre modelli che meglio hanno saputo e sanno interpretare il suo concetto di “auto senza pensieri”, la Me’hari, la 2CV Soleil e la C4 Cactus.

La Citroën Me’hari, nome preso a prestito da una particolare razza di dromedari diffusa in Africa, Asia e persino in Australia, è caratterizzata da una carrozzeria in plastica che dà vita ad un veicolo polifunzionale. Colorata, ipermodellabile, ricca di qualità eccellenti come la deformabilità e la resistenza agli urti. Il marchio francese presentò il suo nuovo modello nella primavera del 1968, una fuoristrada costruita sul telaio della popolare 2CV e rivestito in ABS colorato. Giallo, arancio, verde intenso o verde bosco, beige o rosso. Il successo fu immediato e travolgente e la produzione durò quasi vent’anni per circa 150.000 esemplari.

La Citroën 2CV è, invece, un’auto mitica della seconda metà del secolo scorso, nata come vettura piccola, economica e robusta. Questo modello è diventato una delle icone della storia dell’automobile. La “Deuche” (contrazione di Deux Chevaux, ovvero Due Cavalli) entrò nel cuore dei francesi anche perchè facile da personalizzare secondo il proprio gusto, in quanto non era una semplice autovettura, ma una tavolozza su cui disegnare se stessi, i propri sogni, il proprio immaginario. La 2CV Soleil fu concepita nel 1982 e mai realizzata, è il sogno a colori di Serge Gevin che Citroën Italia ha concretizzato nel 2015 operando un restauro completo e assoluto, nel rispetto delle modalità di lavorazione delle serie speciali della 2CV, sulla base di una versione Club dell’82.

I valori di simpatia, allegria, funzionalità, semplicita’, economicità di utilizzo alla base di 2CV e Me’hari si ritrovano oggi nella Citroën C4 Cactus. Con il suo design unico incarna perfettamente i principi ispiratori del marchio, come ottimismo, benessere, comfort e tecnologia utile. La caratterizzano un’esclusiva mondiale, gli Airbump, personalizzabili e utili per proteggere la carrozzeria. Inoltre, C4 Cactus fa largo uso di tecnologie avanzate, come quelle dei suoi motori Diesel e benzina, così come delle possibilità legate alle funzioni di connettività di cui è fornita che, grazie ad internet e servizi dedicati, permettono a chi la abita di restare connesso con il mondo esterno, interagendo con cartografie e risorse in tempo reale, oltre alla fruizione dinamica di contenuti multimediali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)