Citroen Ami: “Best for Eco City Travel” in UK
Il quadriciclo ha trionfato ai Marie Claire UK Sustainability Awards 2022
Citroen Ami 100% ëlectric ha vinto la categoria “Best for Eco City Travel” ai Marie Claire UK Sustainability Awards 2022. Arrivando nel Regno Unito entro la fine dell’estate, Ami 100% ëlectric produce zero emissioni quando è in uso, il che lo rende un modo perfetto di trasporto per spostarsi nelle città e nelle aree urbane.
Citroen Ami ha trionfato ai Marie Claire UK Sustainability Awards 2022
I Marie Claire Sustainability Awards esistono per celebrare i prodotti, i marchi e le organizzazioni che stanno attivamente implementando cambiamenti sostenibili ed etici all’interno dei rispettivi settori. I premi includono un’ampia varietà di categorie, tra cui moda, bellezza, cibo e bevande, salute e benessere, viaggi e tempo libero e motori, con una giuria composta dal team di esperti di Marie Claire e oltre 50 esperti di sostenibilità, oltre a fondatori e attivisti di tutte le aziende rilevanti.
Citroen Ami è una moderna soluzione di mobilità e una risposta sostenibile alle sfide ambientali affrontate in molte città del Regno Unito. Il Quadriciclo emette zero emissioni e ha una batteria da 5,5 kWh che può essere ricaricata completamente in sole tre ore. Tutte le versioni sono dotate di un motore elettrico da 6 kW, che consente a ciascun modello Ami di raggiungere una velocità massima di 45 km all’ora, con un’autonomia fino a 75 km.
Con Ami 100% ëlectric e il resto della sua gamma di veicoli elettrificati, Citroën mira a fornire soluzioni di mobilità pulite e convenienti per tutti, come incapsulato nella filosofia del marchio: “Power to the People”.
L’amministratore delegato di Citroën UK, Eurig Druce, ha dichiarato: “È fantastico che Marie Claire UK e il suo gruppo di esperti di sostenibilità abbiano riconosciuto Ami 100% ëlectric come ‘Best for Eco City Travel’. Ami mostra il continuo impegno di Citroën nel portare la mobilità elettrica a prezzi accessibili e il design intelligente sulle strade del Regno Unito, in un modo divertente e unico. Personalmente sono molto entusiasta di vedere questo veicolo nelle strade cittadine del Regno Unito e sono sopraffatto dalla risposta del pubblico e degli esperti del settore”.
Seguici qui