Citroën Ami Buggy: il concept off-road diventa realtà [FOTO]
Sarà proposta in appena 50 esemplari al prezzo di 9790 euro ciascuno
Dopo gli ultimi feedback ricevuti dal suo concept My Ami Buggy presentato a dicembre dello scorso anno, Citroën ha deciso di lanciare la versione di serie con il nome di Citroën Ami Buggy. Proprio come la concept car, la versione-off-road del quadriciclo leggero elettrico fa a meno delle portiere tradizionali in quanto sono state sostituite da porte tubolari.
Ha preso in prestito anche il colore kaki per la carrozzeria che contrasta con il nero e il giallo. Il primo è presente su strisce che collegano i fari, stemmi e parafanghi mentre il secondo si trova su alcuni adesivi e sui cerchi da 14”. Questi ultimi non sono abbinati agli pneumatici off-road visti sul My Ami Buggy Concept, ma in compenso ha l’esclusività di un tetto convertibile in stile 2CV grazie al telo avvolgibile fissato tramite bottoni.
Motore elettrica e batteria sono rimasti invariati
Proseguendo, la speciale Citroën Ami Buggy vanta uno spoiler posizionato sul tetto che permette di tirare fuori il meglio dal motore elettrico da 8 CV, che garantisce una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh presente accanto è rimasta invariata; quindi, offre ancora fino a 75 km di autonomia con una singola ricarica.
Passando all’abitacolo, il quadriciclo leggero elettrico in versione speciale vanta sedili in tessuto tecnico nero e diversi elementi gialli come le cuciture presenti sui tappetini e sulla parte superiore della plancia.
Da notare la targa numerata posta sulla console centrale che riporta la scritta Ultra Special Limited Edition. Questa si riferisce al fatto che la Ami Buggy sarà offerta in sole 50 unità e in vendita in Francia il 21 giugno 2022 tramite il sito Web dedicato alla Citroën Ami al prezzo di 9790 euro. Parliamo di circa 2800 euro in più rispetto al modello base.
Seguici qui