Citroen Ami: in arrivo versione più veloce e con più autonomia?

L'indiscrezione sulla piccola Citroen arriva dalla Francia

Citroen Ami: in arrivo versione più veloce e con più autonomia?

Citroen Ami è il famoso quadriciclo elettrico della casa francese che tanto bene sta facendo sul mercato. Non è un caso che da questa vettura siano derivati altri due modelli: Opel Rocks-e e Nuova Fiat Topolino. A proposito di questo veicolo, dalla Francia arrivano nuove indiscrezioni relative ad una futura versione inedita.

In arrivo una versione più veloce e con più autonomia di Citroen Ami?

Secondo quanto riporta il magazine francese L’Argus, Citroen Ami presto potrebbe avere una nuova versione ad alte prestazioni. Questa infatti arriverebbe ad una velocità massima di 80 km/h contro gli attuali 45 km/h e avrebbe inoltre anche una maggiore autonomia. Ricordiamo che attualmente questo veicolo in città garantisce circa 70 km di autonomia con una ricarica completa. Sempre secondo L’Argus i test su questa nuova variante sarebbero attualmente in corso. In questa maniera Citron farebbe ingresso nel segmento dei cosiddetti Quadricicli con motore pesante come la Renault Twizy.

Questa futura Citroen Ami potrebbe inoltre ricevere anche una nuova batteria da 10 kWh contro gli attuali 5,5 kWh. Questo potrebbe portare la sua autonomia dagli attuali 70 km a circa 140 km. Ciò renderebbe la già popolare Citroën Ami attraente per una base di clienti più ampia grazie alla versatilità superiore.

Citroen AMI 2023

Ovviamente se ciò fosse confermato potrebbe interessare anche la nuova Fiat Topolino che in futuro potrebbe ricevere lo stesso trattamento ampliando la sua gamma con un modello dalle capacità maggiori. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello