Citroen Ami in stile retrò con l’interpretazione della carrozzeria Caselani
In arrivo un'inedita versione vintage del quadriciclo elettrico
La Citroen Ami, il quadriciclo elettrico appena aggiornato dalla Casa francese con un intervento di restyling, è stata immortalata in una speciale versione vintage. La Citroen Ami retrò è l’opera di reinterpretazione della nota carrozzeria cremonese Caselani, che ha rivisto il design del quadriciclo con line molto più spigolose e sagomate di chiara ispirazione agli stilemi automobilisti degli anni ’40.
Carrosserie Caselani
La carrozzeria Caselani, oltre che per le sue personalizzazioni nel mondo dell’auto, è nota anche per l’attività nel settore nautico e per le numerose collaborazioni con marchi di lusso. Dietro le creazioni di Carrosserie Caselani c’è la mano di David Obendorfer, yacht designer di fama internazionale che da anni cura anche lo stile delle pregiate imbarcazioni Riva e Sanlorenzo.
Il look retrò dell’inedita Ami
Ad anticipare la Citroen Ami by Caselani è una foto “leak” pubblicato sul forum di Autopareri. Dall’immagine è possibile vedere le differenze di questa particolare Ami, a partire dal frontale completamente diverso, con un design retrò nel quale si fanno notare i fari rotondi pronunciati, il muso squadrato e i cerchi con un design classico. A rimandare al un look lontano nel tempo sono anche i colori, arancione e azzurro pastello, col quale si caratterizzano le livree di questi due esemplari della Citroen Ami retrò.
Seguici qui