Citroen Ami: la piccola elettrica arriva alla prima cliente italiana [VIDEO]

L'esperienza della 16enne Federica Levy con la nuova city car

Citroen Ami: la piccola elettrica arriva alla prima cliente italiana [VIDEO]

La Citroen Ami, nuova city car ultra-compatta 100% elettrica, arriva nelle strade italiane e la prima cliente a prenderla in consegna, la sedicenne Federica Levy, racconta la sua esperienza con la piccola vettura a zero emissioni del Double Chevron.

Può essere guidata a partire da 14 anni

Simbolo di indipendenza e libertà per spostarsi quotidianamente, la Ami appresenta la soluzione di mobilità rivoluzionaria e anticonformista di Citroen, totalmente elettrica e accessibile a partire dai 14 anni, rispondendo alle sfide degli spostamenti urbani di tutti i giorni con il massimo rispetto dell’ambiente. La giovane Federica al volante della Citroen Ami apprezza l’agilità e la compattezza, doti che semplificano la guida in città e le manovre di parcheggio. Il tutto offrendo un abitacolo per due persone che offre spazio, sicurezza, luminosità e comfort.

Autonomia di 75 km, fino a 45 km/h, si ricarica in tre ore

La Citroen Ami, oltre a permettere l’accesso alle zone nei centri città, comprese quelle riservate ai veicoli a basse emissioni, garantisce un’autonomia di 75 chilometri, ben superiore alla distanza media percorsa nel quotidiano, che la rende adatta a muoversi in città e nelle zone circostanti per gli spostamenti quotidiani. 

La configurazione meccanica della city car francese propone il motore elettrico da 6 kW che permette di viaggiare fino ad una velocità di 45 km/h. Ad alimentare il propulsore elettrico c’è una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh che si ricarica completamente in tre ore con una presa elettrica standard da 220 V grazie al cavo previsto a bordo. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Citroën partecipa al Rom-E con Ami ed e-C3Citroën partecipa al Rom-E con Ami ed e-C3
Auto

Citroën partecipa al Rom-E con Ami ed e-C3

Il brand punta ad offrire soluzioni di mobilità innovative e rispettose dell'ambiente
La presenza dominante in Italia di Citroën non può essere ignorata. A Roma, durante l’evento Rom-E, c’è stata una vera