Suzuki, Subaru, Daihatsu, Toyota e Mazda: accordo per lo sviluppo congiunto di nuovi dispositivi di comunicazione

Infrastruttura comune per standardizzare i servizi e ridurre i costi

Suzuki, Subaru, Daihatsu, Toyota e Mazda: accordo per lo sviluppo congiunto di nuovi dispositivi di comunicazione

Cinque Case automobilistiche giapponesi, vale a dire Suzuki, Subaru, Daihatsu, Toyota e Mazda, hanno raggiunto un accordo per sviluppare congiuntamente le specifiche tecniche per i dispositivi di comunicazione dei veicoli di nuova generazione e promuovere l’uso comune dei sistemi di comunicazione, utilizzando servizi connessi per collegato auto e società, con l’obiettivo di offrire servizi standardizzati e ridurre i costi del loro sviluppo.

Standardizzare i servizi e ridurre i costi di sviluppo

Nell’ambito dello sviluppo dei dispositivi di comunicazione dei veicoli e di tutto ciò che riguarda la tecnologia a essa collegata, inclusi i servizi cloud, IoT, big data e AI, i costruttori nipponici firmatari dell’intesa abbandoneranno dunque l’approccio individuale per adottarne uno comune, beneficiando di maggiore efficienza e razionalizzazione dei costi. Ognuna delle cinque Case giapponese potrà così concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di applicazioni e servizi che poggeranno su questa infrastruttura comune condivisa. 

Specifiche di connessioni comuni

Da questo momento dunque Suzuki, Subaru, Daihatsu e Mazda, pur integrando nei veicoli proprie soluzioni nell’ambito delle tecnologie di comunicazione di base sviluppate da Toyota, costruiranno insieme sistemi per le auto connesse di prossima generazione con specifiche di connessione comuni sia per i veicoli sia per le reti e per il centro dei dispositivi di comunicazione dei veicoli. 

Inoltre Suzuki, Subaru, Daihatsu, Toyota e Mazda si dicono disponibili a prendere in considerazione eventuali ampliamenti della collaborazione con altri partner che abbiano lo stesso tipo di visione per quanto riguarda lo sviluppo congiunto di queste tecnologie di comunicazione e connessione. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati