Citroen Ami: la serie speciale Tonic festeggia il quarto anniversario
La minicar elettrica è disponibile a 9.190 euro
La Citroen Ami celebra il suo quarto anniversario dal lancio, con numeri di grande successo: oltre 50.000 unità vendute in 14 mercati, compreso quello italiano, dove ha una quota di mercato del 43% nelle minicar elettriche. Per festeggiare il quarto compleanno, viene lanciata la serie speciale e limitata Ami Tonic.
Le caratteristiche
La Citroen Ami Tonic, caratterizzata dalla livrea Night Sepia, propone alcuni elementi distintivi esterni, come le barre sul tetto nere ed alcuni dettagli grafici all’esterno. Sulla mascherina anteriore ci sono alcuni dettagli gialli, mentre sulle modanature esterne e sugli adesivi delle portiere troviamo dettagli khaki. Inoltre, sulla carrozzeria sono presenti varie frecce, che puntano verso l’apertura dei finestrini. Per chiudere, un adesivo indica le coordinate GPS del centro tecnico del Gruppo Stellantis a Vélizy.
Anche all’interno dell’abitacolo del modello del Double Chevron vengono ripresi questi due colori. Il khaki è presente sui vani portaoggetti e sulle reti di contenimento all’interno delle portiere, mentre il giallo lo troviamo sulle cinghie utilizzate nell’abitacolo per chiudere le portiere e sul gancio per la borsa sul lato passeggero. Non cambia, invece, la batteria da 5,5 kWh, che permette alla Citroen Ami di percorrere 70 chilometri con una ricarica, ad una velocità massima limitata a 45 km/h.
Prezzo
La serie speciale Citroen Ami Tonic è disponibile a partire dal 10 settembre 2024 su Ami Store, al prezzo di 9.190 €, con la possibilità di accedere anche agli ecoincentivi.
Seguici qui