Citroen Ami: oltre 23 mila ordini dal suo lancio
Il piccolo quadriciclo leggero di Citroen si conferma un clamoroso successo di mercato
Citroen Ami si conferma un vero e proprio successo commerciale. Il quadriciclo leggero elettrico della casa automobilistica francese, che fa parte del gruppo Stellantis, dal momento del suo lancio nel mese di aprile del 2020 ha già registrato oltre 23 mila ordini a livello globale.
Il successo commerciale senza frontiere per Citroen Ami
Il primo mercato per questa vettura di Citroen è risultato essere la Francia ma al secondo posto tra i paesi con più ordini per Citroen Ami troviamo l’Italia. Già commercializzata in 9 paesi in Europa, Ami è ora disponibile nel Regno Unito e in Turchia da giugno.
Il modello della casa francese è stato al centro di molti eventi attraverso i quali si è fatta conoscere da un pubblico molto vasto. La Francia con oltre 13.300 ordini si conferma il primo mercato. Di questi 13.300 ordini l’87 per cento è stato effettuato da privati il restante 13 per cento da aziende.
Per quanto riguarda l’Italia, che come detto poc’anzi è al secondo posto per numero di ordini di Citroen Ami, sono stati oltre 6.700 gli ordini fino ad ora effettuati. Nel nostro mercato i privati che hanno deciso di acquistare il quadriciclo sono addirittura il 94 per cento del totale. Molto bene le vendite anche in Spagna e Belgio.
Vincent Cobée, CEO di Citroën a proposito di Citroen Ami ha dichiarato: “Ami incarna davvero lo spirito di Citroën, strettamente legato ai suoi clienti nella loro vita quotidiana e nella loro mobilità. Ci impegniamo a rendere l’elettrificazione accessibile a tutti e siamo molto orgogliosi di vedere che Ami sta riscuotendo un tale successo in Europa e anche fuori dal continente.”
Seguici qui