Citroën Ami protagonista della seconda puntata di “Urban Green” a Genova

Sabato 22 marzo alle ore 10.00 continua su Rai Due “Urban Green”

Citroën Ami protagonista della seconda puntata di “Urban Green” a Genova

Citroën Ami sarà protagonista della seconda puntata del programma televisivo “Urban Green” che si terrà a Genova e andrà in onda Sabato 22 marzo alle ore 10 su Rai Due. Si tratta del programma basato su un’idea di  Gianluigi Polisena, condotto da Bianca Maria Santoro e Mario Acampa e prodotto da Etra Srl. Il programma ha come obiettivo quello di raccontare l’evoluzione delle varie città in cui si svolgerà raccontandole dal punto di vista degli spazi, delle nuove forme di mobilità, tenendo conto dei modi più innovativi di fruizione urbana.

Urban Green: a Genova Citroën Ami sarà la protagonista della seconda puntata

La puntata si concentrerà su un progetto di grande rilevanza sociale: “Gëneration AMI – a scuola di antibullismo”, nato dopo gli attacchi subiti dal modello Citroën Ami e trasformato in un’iniziativa educativa che ha coinvolto oltre 17 mila studenti e 50 scuole in tutta Italia negli ultimi tre anni. Accanto a questo progetto, il quadriciclo 100% electric si propone come simbolo di mobilità sostenibile ed inclusiva. Questo veicolo di Citroen, accessibile dai 14 anni senza patente, offre un’alternativa ecologica per gli spostamenti urbani, con una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia di circa 75 km.

Citroën Ami protagonista della seconda puntata di "Urban Green" a Genova

Urban Green proseguirà nelle prossime settimane. Dopo Torino e Genova toccherà a Reggio Emilia, Padova, Mantova, Roma, Milano, Taranto, Perugia e Bari. Anche nei prossimi appuntamenti ci saranno altre auto di Citroen dopo la C3 che è stata protagonista a Torino e appunto la Citroën Ami che invece sarà la principale attrazione della puntata che andrà in onda domani da Genova.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)