Citroen Ami sbandata nella curva del GP di Monaco: un VIDEO mostra la violenza dell’impatto col paletto
Pochi centimetri e l'incidente avrebbe potuto avere un esito tragico per i due giovani a bordo
Ricordate l’incidente di qualche settimana fa con protagonista una Citroen Ami che ha sbandato e si è capottata, finendo su un fianco, percorrendo ad alta velocità la mitica curva Fairmont del circuito cittadino del Gran Premio di Montecarlo di F1? Di quel pauroso incidente, figlio di una “bravata” del 16enne alla guida della minicar, è emerso un nuovo video che ha ripreso l’accaduto da una prospettiva diversa da quella che avevamo visto in precedenza.
Il violento schianto contro il paletto
Nel filmato, di pochi secondi, si può vedere chiaramente la violenza dell’impatto, che dal precedente video non era percepibile, della Citroen Ami contro uno dei paletti che delimitano esternamente la carreggiata, dividendo la sede stradale dal marciapiede. Dopo aver perso aderenza in curva, con le due ruote all’interno che si sollevano da terra, la minicar elettrica si ribalta su un fianco e va a schiantarsi violentemente, con la parte posteriore del tetto e il lunotto, contro il paletto.
Solo per una fortunata coincidenza, misurabile in pochi centimetri, il 16enne che era alla guida e l’amico di 22 anni che era a bordo con lui non hanno riportato ferite, uscendo illesi da un’incidente che avrebbe potuto vare conseguenze tragiche.
Seguici qui