Stellantis mostra dal vivo Jeep Recon e Grand Wagoneer S [FOTO]

Prime immagini dal vivo per i due SUV elettrici

Stellantis mostra dal vivo Jeep Recon e Grand Wagoneer S [FOTO]

Nei giorni scorsi Stellantis è stata protagonista a Las Vegas negli Stati Uniti del Dealer Business Meeting 2023. Si tratta di un incontro con i rivenditori americani dei suoi marchi in cui sono state fatte importanti anticipazioni a proposito del futuro del gruppo negli USA. Proprio durante questo meeting sono stati mostrati alcuni dei futuri modelli che arricchiranno le gamme della case automobilistiche che fanno parte del gruppo.

Jeep Recon e Wagoneer S: Stellantis mostra dal vivo i suoi futuri modelli elettrici

Tra queste novità segnaliamo le prime immagini dal vivo del fuoristrada elettrico Jeep Recon che fino ad ora era stato mostrato solo in immagini teaser. Le foto sono state pubblicate sul Jeep Recon Forum. Jeep afferma che il suo modello Recon avrà tutto ciò che offre la gamma 4 × 4, solo con zero emissioni e più potenza e capacità che mai. Il concept presenta pneumatici fuoristrada aggressivi, ganci di traino e porte/finestrini rimovibili in stile Wrangler.

Jeep Recon

La produzione di Jeep Recon dovrebbe iniziare nel 2024, con i primi modelli disponibili entro l’anno successivo. Sempre a Las Vegas Stellantis ha mostrato anche Jeep Wagoneer S, versione completamente elettrica del suo SUV di lusso. Il Wagoneer S disporrà di 400 CV e fino a 700 km di autonomia con una singola carica. Jeep afferma che il Grand Wagoneer S è progettato per andare da New York City a Toronto con una ricarica completa. Le prenotazioni inizieranno entro la fine dell’anno, con il Wagoneer elettrico che entrerà in produzione nel 2024.

Jeep Wagoneer S

Oltre a mostrare Jeep Recon e Wagoneer S per la prima volta dal vivo, Stellantis ha anche fornito ulteriori informazioni su futuri modelli. Ad esempio è stato confermato che Grand Cherokee riceverà un aggiornamento intorno al 2025. Per quanto riguarda invece la Cherokee sarà sostituita da un altro modello che però molto probabilmente avrà un nome diverso. Questa auto infatti avrà uno stile diverso dal modello attuale assomigliando maggiormente ad una versione ridotta di Grand Cherokee L. Anche la gamma di Grand Wagoneer si espanderà con l’arrivo di una versione 4xe entro il prossimo anno.

Jeep Wagoneer S

Confermato inoltre l’arrivo di un nuovo pickup elettrico di Ram di medie dimensioni. Questo affiancherà il Ram 1500 REV. Infine per quanto riguarda Dodge Durango non sarà rinnovato e al suo posto un nuovo SUV a tre file che potrebbe chiamarsi Dodge Stealth.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)