Citroën Ami: tre esemplari entrano a far parte della flotta dell’aeroporto di Genova [FOTO]

I tre veicoli sono stati personalizzati secondo la normativa aeroportuale

Citroën Ami: tre esemplari entrano a far parte della flotta dell’aeroporto di Genova [FOTO]

L’aeroporto di Genova (il Genova City Airport) utilizza tre esemplari della Citroën Ami 100% elettrica all’interno delle proprie infrastrutture aeroportuali. Questo dimostra che il quadriciclo leggero a zero emissioni offre una mobilità innovativa ed ecosostenibile non solo in città.

Nell’ambito della strategia di decarbonizzazione della propria flotta di mezzi motorizzati operanti all’interno delle infrastrutture, l’aeroporto ha scelto la Ami per soddisfare le proprie esigenze di mobilità sul proprio piazzale.

Citroën Ami aeroporto di Genova

Promette fino a 75 km di autonomia con una singola ricarica

Il veicolo elettrico viene fornito con una batteria da 5,5 kWh che garantisce fino a 75 km di autonomia con una singola ricarica, che si completa in sole 3 ore usando una normale presa di corrente da 220V. Inoltre, vanta un motore elettrico da 6 kW che le permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h.

Le sue dimensioni esterne estremamente compatte e il suo diametro di sterzata di soli 7 metri rendono la Citroën Ami molto maneggevole e consentono agli operatori di spostarsi con grande agilità sui piazzali e di parcheggiarla con facilità nelle zone di sosta.

Come previsto dalla normativa aeroportuale, le tre Ami sono state personalizzate con adesivi ad alta visibilità e luce catarifrangente e sono stati forniti dalla concessionaria Gecar di Genova, presente da diversi anni sul territorio.

Citroën Ami aeroporto di Genova

Marco Bresciani, responsabile gestione aeroportuale del Genova City Airport, ha detto: “Siamo particolarmente contenti di questa iniziativa che è in linea con il nostro programma di elettrificazione dei nostri mezzi operativi, avviato già da qualche anno. Citroën Ami ha tutte le caratteristiche necessarie per soddisfare le nostre esigenze di mobilità. Inserendo tre esemplari all’interno del nostro parco veicoli, possiamo svolgere con estrema efficienza tutte le nostre attività quotidiane sui piazzali dell’aeroporto e nel contempo contribuire alla tutela dell’ambiente”.

Alessandro Musumeci, marketing manager di Citroën Italia, ha invece dichiarato: “Siamo orgogliosi che il Genova City Airport abbia riconosciuto in Citroën Ami tutte le qualità e le caratteristiche necessarie per rispondere al meglio alle proprie esigenze di mobilità quotidiane. Questa iniziativa dimostra ancora una volta il successo di Citroën Ami, la nostra soluzione di mobilità elettrica, rivoluzionaria e anticonformista. Un successo che deriva dalla sua capacità di soddisfare le nuove aspettative di micromobilità, per tutti i tipi di clienti. Una caratteristica che riflette pienamente la filosofia della nostra Marca, da sempre attenta alle evoluzioni della società e fortemente impegnata nel processo di transizione energetica verso una mobilità sostenibile, sempre all’insegna dei valori di accessibilità, audacia e benessere dei clienti, che sono al centro del DNA di Citroën”.

Citroën Ami aeroporto di Genova

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)