Citroën: il brand manager per l’Italia Marco Antonini ha ricevuto un prestigioso riconoscimento
È stato premiato durante la cerimonia di CEOforLIFE Awards Italia 2022
Nel corso della cerimonia di CEOforLIFE Awards Italia 2022, tenutasi mercoledì 18 maggio, il brand manager di Citroën Italia Marco Antonini ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il progetto “GënerationAMI – a scuola di electric mobility”.
I CEOforLIFE Awards 2022 si svolgono dal 17 al 24 maggio a Roma presso la sede della LUISS Guido Carli di Viale Pola n°12. Rappresentano l’occasione per valorizzare, condividere e amplificare le attività e i progetti per la vita dei CEO che saranno chiamati a raccontare la loro esperienza e le loro iniziative che generano ricadute positive non solo in termini di business, ma soprattutto in termini di valore generato per la società e l’ambiente, secondo quanto stabilito dagli Obiettivi SDGs delle Nazioni Unite.
Il progetto ha come protagonista la Citroën Ami
“GënerationAMI – a scuola di electric mobility” è un progetto didattico educativo rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sulla mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale. Come suggerisce il nome, il progetto ha come protagonista la nuova Citroën Ami 100% elettrica che rappresenta una risposta innovativa alle sfide della mobilità urbana.
Il progetto, fortemente voluto da Citroën Italia per essere vicina alle nuove generazioni, è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili ed è in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sullo sviluppo sostenibile.
Marco Antonini, brand manager di Citroën Italia, ha detto: “Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento perché conferma e valorizza sia la nostra attenzione alle esigenze di Mobilità senza emissioni, sia la nostra attenzione ai più giovani dai quali, dopo questa esperienza, posso confermare che abbiamo realmente molto da imparare. L’attenzione dei giovani alle tematiche di sostenibilità ambientale e di transizione ecologica è sia rilevante che fonte di creatività: questo è il nostro DNA, ovvero ispirarsi ai bisogni reali delle persone. Citroën Ami-100% ëlectric è l’esemplificazione di tutto questo, potrei dire un reale ‘case history’, un successo prima di tutto Culturale e poi commerciale; una soluzione che risponde oggi e sicuramente domani, quando le nostre città Saranno sempre più popolate, alle esigenze di una Mobilità senza emissioni, a partire dai 14 anni”.
Seguici qui