Citroën C-Elysée MY 2017: arriva il facelift per la berlina francese [FOTO e VIDEO]

Novità nel design e nella dotazione tecnologica

Nuova Citroën C-Elysée - Il Double Chevron rinnova la berlina C-Elysée che grazie al restyling di metà carriera diventa più moderna e raffinata nell'aspetto estetico, oltre ad arricchirsi dal punto di vista tecnologico con il debutto di un avanzato sistema d'infotainment. Confermata la gamma motorizzazioni del modello precedente.

La Citroën C-Elysée, berlina globale del Double Chevron particolarmente apprezzata in alcuni mercati emergenti come Turchi, Cina e Algeria, si rinnova con il restyling di metà carriera. Un aggiornamento che ne affina la ricetta estetica, rendendo l’aspetto più moderno ed elegante, e ne arricchisce la dotazione tecnologica alzando il livello di comfort e di funzionalità, senza andare ad inficiare il fattore prezzo al quale il target di riferimento della vettura è particolarmente sensibile.

La nuova C-Elysée, che per l’Europa verrà prodotta nello stabilimento spagnolo di Vigo, arriverà sui mercati di destinazione a inizio 2017. Le novità estetiche del nuovo model year si concentrano soprattutto sul frontale dove troviamo una nuova griglia, paraurti anteriore rivisitato e nuovi gruppi ottici che integrano le luci diurne a LED. Qualche novità è stata apportata anche al posteriore con una nuova grafica 3D dei fanali, mentre sul profilo della vettura spiccano i nuovi cerchi da 16 pollici con finitura diamantata. Inoltre la gamma della nuova Citroën C-Elysée  si arricchisce delle tinte blu e grigio per la carrozzeria.

Significativo l’update che il marchio francese propone nell’abitacolo della nuova C-Elysée. All’interno c’è un nuovo sistema d’infotainment con display 7 pollici declinato in due diverse versioni: Citroën Connect Radio e Citroën Connect Nav. Il primo include comandi vocali, tecnologia MirrorLink e supporto per Android Auto e Apple CarPlay, mentre il secondo aggiunge anche il navigatore satellitare con mappe 3D, informazioni live su traffico, meteo e ricerca dei punti di interesse. Inoltre tra gli optional è prevista la retrocamera di parcheggio.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Citroën C-Elysée MY 2017 sarà disponibile con il confermato motore PureTech da 82 CV con cambio manuale e dal VTi da 115 CV disponibile anche con il cambio automatico che prende il posto del vecchio robotizzato. Sul versante diesel a completare la gamma invece troviamo l’HDi da 92 CV e il BlueHDi da 100 CV.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)