Citroën C1 Connexion, creata su Facebook
Derivata da 24.000 proposte sul Web, sarà riservata al mercato inglese
I social network sanno fare un sacco di cose, ma ancora non li avevamo veramente visti creare un’auto. Il concorso indetto tempo fa da Citroën, però, ha compiuto anche questa impresa, coronata dalla conferma della produzione di questa edizione speciale Citroën C1 Connexion, un veicolo assemblato tenendo conto dei suggerimenti provenienti dagli utenti di Facebook. L’auto, comunque, dovrebbe essere commercializzata solamente sul mercato britannico.
La Connexion si basa principalmente sul recente facelift operato sulla Citroën C1 di serie ed è stata poi modificata attraverso un concorso che offriva a tutti gli appassionati la chance di proporre il proprio design per quest’auto. L’idea commerciale ha funzionato alla grande, in quanto la casa francese ha affermato che sono stati sottoposti ben 24.000 design diversi, dai quali è stata estratta questa tiratura limitata. Si tratta alla fine della versione tre porte VTR, equipaggiata con un motore a benzina da 1.000 cc di cilindrata e un cambio manuale.
La carrozzeria sarà verniciata con il colore nero Caldera Black, mentre alcuni dettagli dei cerchioni e degli interni saranno rifatti in rosso Scarlett Red. Ancora non è stato comunicato il prezzo ufficiale, ma dovrà contenere di serie le luci diurne a Led integrate nel paraurti, il condizionatore e i finestrini elettrici. Possibile che la casa francese decida di arricchire ancora di più questa vettura, così da renderla il più possibile esclusiva. Nonostante l’annuncio ufficiale sia appena stato dato, dovrebbe essere possibile vedere la Connexion nei concessionari inglesi del marchio entro la fine dell’anno. Nessuna parola ancora su quanti esemplari verranno prodotti in totale.
Seguici qui