Tesla Model S, primi esemplari consegnati in anticipo

Arrivi anticipati a giugno per la nuova sportiva ecologica

La Tesla Model S raccoglie l'eredità della Roadster e si lancia a tutto sprint in strada con una serie di meccaniche a impatto zero, ma dalle caratteristiche emozionanti grazie alla sua velocità e sportività
Tesla Model S, primi esemplari consegnati in anticipo

La Tesla Model S promette di essere una delle auto elettriche di maggior successo di sempre. Almeno considerando solo quelle più sportive. Non solo l’intera produzione era già stata venduta lo scorso novembre, ma ora le prime consegne inizieranno addirittura un mese prima del previsto, cioè già a giugno. Come dire “non vediamo proprio l’ora di farvela provare”. Non si può negare che la sempre più conosciuta casa californiana si sta costruendo davvero un buon nome, basti pensare che iniziano a comparire i concessionari anche nel nostro Paese.

Lo sviluppo della Model S dovrebbe essere ormai completamente terminato. Pare che manchino ancora alcuni test di sicurezza, ma a quanto pare la dirigenza della casa si sente più che ottimista riguardo al loro superamento. Questa sorprendente berlina, in effetti, sulla carta ha tutto ciò che serve per eccellere. Certo, ci riserviamo qualsiasi giudizio per la strada, ma già la Roadster ha avuto il merito di tracciare un bel solco dove la Model S potrà correre liberamente.

Le sue caratteristiche fanno già leccare i baffi: il modello di base avrà in dotazione una batteria da 40 kWh, che le permetteranno di percorrere oltre 250 km a 88 km/h con una sola ricarica. Già così è molto di più di quanto non possono dire altre auto elettriche, ma è salendo di dotazione che la Model S promette di sorprendere. Bando agli indugi e schizziamo direttamente verso la top di gamma, la 85 kWh Performance. La sua batteria le consente di percorrere fino a oltre 480 km a quasi 210 km/h con un’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 4,4 secondi. Certo occorrerà sborsare 79.900 $ (poco meno di 62.000 €) per potersela portare a casa. Che sprint ecologico, però! Magari ci possiamo accontentare del modello da 40 kWh a 49.900 $ (poco più di 38.000 €).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • giacomino ha detto:

    peccato che i prezzi siano riferiti al mercato americano, con le tasse americane

Articoli correlati

Array
(
)