Citroen C1 JCC+: via agli ordini in Italia a 14.450 euro [FOTO e VIDEO]

Look vivace e di tendenza

La Citroen C1 JCC+ arriva in Italia. Dopo averla presentata qualche giorno fa, questo modello speciale del Double Chevron apre gli ordini nel nostro Paese, in attesa dell’arrivo nelle concessionarie a settembre. Disponibile nelle versioni 5 porte e berlina, il listino prezzi per il nostro Paese parte da 14.450 euro. Una versione realizzata con l’artista Jean-Charles de Castelbajac.

Esterni personalizzati con stile

Dopo l’art car E-Mehari e la C3 JCC+, il nuovo progetto ha dato vita alla Citroen C1 JCC+, special edition della piccola del Double Chevron che si propone con una nuova personalità sintesi di energia, brio e disinibizione. Caratterizzata da una nuova firma stilistica colorata e grafica, la Citroen C1 JCC+ si propone con tocchi di colori pop e di tendenza: rosso, blu e giallo, che rendono la compatta del Double Chevron ancora più fresca e moderna grazie ad una veste estetica unica sia all’esterno che all’interno.

Il caratteristico look degli esterni della Citroen C1 JCC+ prevede il tetto nero, i vetri posteriori e il lunotto oscurati, i profili passaruota Nero Opaco e i cerchi in lega da 15 pollici Planet Black che si abbinano ad uno dei cinque colori disponibili per la carrozzeria: Polar White, Silver Grey, Graphite Grey, Ink Black e Love Red. La firma esclusiva di Jean Charles de Castelbajac la ritroviamo in diversi elementi colorati: il rosso sulle calotte degli specchietti retrovisori, il blu sui comprimozzi e il giallo sulla personalizzazione dei montanti posteriore. Inoltre degli ulteriori dettagli distintivi sono il monogramma “JCC x chevrons” sulle portiere anteriori e le iniziali del design “JCC+” sul portellone del bagagliaio.

Tocchi di colore nell’abitacolo

Una ventata di vivacità invade anche l’abitacolo della Citroen C1 JCC+ con il logo “JCC x chevrons” impunturato sui poggiatesta dei sedili anteriori e sui tappetini anteriori. Un Pack Color valorizza gli interni con la plancia verniciata in Love Red, i profili delle bocchette dell’aria in Bianco Porcelaine e il profilo del sistema multimediale e base del cambio in Nero Brillante.

Equipaggiamento di serie al gran completo

La Citroen C1 JCC+, basata sull’allestimento Shine, monta il motore tre cilindri VTi 72 omologato Euro 6. Nella dotazione di serie della special edition sono inclusi: climatizzatore automatico, sistema audio, anabbaglianti automatici, retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, alzacristalli anteriori elettrici e chiusura centralizzata con telecomando, sedili di guida regolabile in altezza e maniglie interne delle portiere cromate.

A livello tecnologico a bordo della C1 JCC+ troviamo di serie il touch pad da 7 pollici, la connettività estesa Mirror Screen con compatibilità Android Auto, Apple CarPlay e Mirror Link, il limitatore di velocità e il sistema di assistenza alla partenza in salita. A richiesta sono disponibili anche la retrocamera e il sistema Keyless Access&Start.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)