Citroen C3 Aircross: arriva la motorizzazione BlueHDi 110

È disponibile per tutti gli allestimenti del SUV

Citroen C3 Aircross: arriva la motorizzazione BlueHDi 110

La Citroen C3 Aircross prosegue nell’implementazione della propria gamma. Dopo la recente introduzione della versione Rip-Curl, il SUV del marchio del Double Chevron propone un nuovo motore diesel: il BlueHDi 110. Disponibile su tutte le versioni di questo modello, con un listino prezzi a partire da 20.400 euro. Lo stesso prezzo del motore da 100 CV che va a sostituire.

Le caratteristiche del nuovo motore

Entrando più nel dettaglio, il nuovo BlueHDi è un quattro cilindri da 1.5 litri e testata a 16 valvole, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. È omologato come Euro 6.2 e, secondo quanto indicato dalla casa, ha emissioni pari a 94 g/km di CO2 nel ciclo misto, dove il consumo si attesa a 3,6 litri ogni 100 chilometri. Arrivando fino a 3,2 l/100 km nell’utilizzo extra-urbano.

Come annunciato da Citroen, “particolare attenzione è stata posta dai tecnici per rendere questo motore sempre più compatibile con l’ambiente, in linea con le normative sulle emissioni di CO2 – si legge nella nota – Adotta infatti un sistema antinquinamento che riduce notevolmente le emissioni di CO2 e i fattori inquinanti e di conseguenza limita anche i consumi”.

Le versioni ed i prezzi

La Citroen C3 Aircross BlueHDi 110 è disponibile per tutti gli allestimenti (Live, Feel, Shine, Shine Pack, C-Series e Rip Curl), con un listino prezzi da 20.400 euro e fino a 24.900 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati