Citroen C3 Picasso: test drive per la seconda generazione [FOTO SPIA]
Potrebbe essere svelata già entro la fine del 2017
Citroen C3 Picasso – Presentata nel 2008 e ristilizzata nel 2012, la monovolume compatta del marchio francese presto lascerà spazio ad una generazione tutta nuova che debutterà sui mercati internazionali entro quest’anno o al massimo entro i primi mesi del prossimo. La nuova versione della Citroen C3 Picasso, che sarà identificata dalla sigla MY 2018 è infatti ormai giunta alla fase finale dei test drive di sviluppo così come ci mostrano le immagini presenti nella nostra galleria inviateci in redazione dai nostri fotografi.
Sebbene la futura Citroen C3 Picasso risulti ancora “avvolta” da una buona dose di camuffature, ad un primo sguardo sembra che la nuova nata risulti essere più grande e spaziosa rispetto alla versione che andrà a sostituire. Il motivo è presto spiegato: la seconda generazione della C3 Picasso sarà basata sulla piattaforma PF1 di PSA che è la stessa utilizzata per la costruzione della Peugeot 208, mentre la versione attuale della C3 Picasso è basata sul pianale costruttivo che ha dato i natali alla precedente Peugeot 207.
Proprio per via di questa soluzione costruttiva, la nuova Citroen C3 Picasso assomiglierà anche esteticamente alla più grande C4 Picasso da cui non disdegnerà di ereditare qualche elemento di design. Per quanto concerne la futura gamma motori con cui sarà equipaggiata la nuova Citroen C3 Picasso, possiamo anticipare che quasi certamente la futura compatta monovolume francese potrà contare su motori benzina 1.0 PureTech da 68 cv e 1.2 Pure Tech da 82 e 110 cv e sul motore diesel 1.6 BlueHDi declinato nelle potenze da 75, 100 e 120 cv, eventualmente abbinabili a cambi manuali a 6 rapporti ed automatici a 6 marce.
Seguici qui