Porsche Sci Club Italia, Courmayeur (AO) “invasa” da oltre cento Porschisti

Nel penultimo week end di stagione è stata anche presentata una edizione speciale della Porsche Cayenne

Penultimo appuntamento e quasi record di partecipazione da parte dei soci, grazie al gran lavoro dei Porche Center Milano Nord, Milano Est, Bergamo ed Erre Esse (Torino), che hanno portato alla presenza di una ottantina di persone al pranzo di sabato, divenute addirittura cento per la cena

Porsche Sci Club Italia – Un sabato che è stato pieno di impegni, a cominciare dalla gara sugli sci. Peter Runggaldier, direttore sportivo del PSC, ha disegnato il tracciato di gara per una trentina di partecipanti allo slalom gigante.

Anomalo da certi punti di vista, perché la pista Chetif non è lunghissima, ma presenta un muro iniziale, un pezzo più pianeggiante ed una bella curva che raccorda le due parti.

Con una temperatura mite ed una giornata molto soleggiata i soci si sono dati battaglia divertendosi sia durante la gara che nella restante parte della giornata sugli sci.

La prova in auto, come di consueto, è stata pensata e supervisionata da Francesco Iorio, istruttore della Porsche Sport Driving Experience. Le belle vetture dei soci del club, tutte rigorosamente Porsche, hanno trovato una bellissima pista, che però per le alte temperature ha visto sciogliersi la neve, motivo per il quale è stato fatto un intenso lavoro per coprire le buche e permettere uno svolgimento in piena sicurezza.

Solo qualche proprietario delle auto più sportive ha rinunciato, temendo qualche difficoltà, mentre i SUV hanno scavato dei solchi fino a raggiungere l’asfalto, con i guidatori che si sono molto divertiti durante le loro prove di abilità.

Prima della cena un aperitivo è stata l’occasione per Diego Lovisetto, direttore vendite di Porsche Italia, di svelare in anteprima ai soci del Porsche Sci Club una edizione speciale della Cayenne (qui il link all’articolo, completo di video).

Vettura peraltro legata proprio al PSC, perché nella edizione numero uno di 15 anni fa, le prime due Cayenne arrivate in Italia raggiunsero la tappa di apertura in Val Gardena per svelarsi, anche allora, in anteprima ai soci. Pure Orange, Miami Blue e Viper Green sono i tre colori che più sono legati alle sportive a due porte di Porsche: 911, Boxster e Cayman.

Da qui il “gioco” di realizzare tre esemplari speciali di Cayenne, partendo dalla base di versioni GTS, originariamente di colore nero, che sono state smontate e verniciate, con alcune parti a contrasto in nero lucido, per dare un ulteriore tocco di aggressività. Da questa idea nasceranno a breve delle serie limitate di altre Cayenne, questa volta Diesel Platinum Edition, che saranno personalizzate a colori invertiti, quindi nere e con dettagli a contrasto nelle tre tinte “forti”.

I tantissimi presenti, come detto circa cento persone, si sono poi raccolti al ristorante Petit Royal del Grand Hotel Royal e Golf, premiato con una stella dalla guida Michelin è condotto dalla chef Maura Gosio. Tra i numerosi ospiti anche il neo insediato PR Manager di Porsche Italia, Venceslas Monzini, oltre che il primo presidente nella storia del PSC, Alessandro Simoni, attuale Amministratore Delegato di Erre Esse spa, storica concessionaria Porsche di Torino.

Diego Lovisetto ha poi salutato il suo collega Christoph Schuller, che ricopre la sua stessa carica, ma presso la casa madre Porsche e con responsabilità su tutto il sud Europa, proseguendo con un momento in cui si sono raccontati alcuni aneddoti interessanti di 15 anni di PSC, ma anche spunti per novità per il futuro.

Domenica, dopo una magnifica sciata, i soci del club si sono ritrovati per il pranzo e per la premiazione, ma soprattutto per il saluto prima del gran finale di stagione, dal 10 al 12 marzo 2017 a Cervinia. Tutti i dettagli ed il regolamento sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa (http://sciclub.porsche.it/ita/porsche-sci-club), per partecipare alle prossime tappe è sufficiente compilare ed inviare la scheda di adesione (via fax o via mail), ma è sempre possibile chiamare lo 049 8292851 o il 349 3324165, oppure inviare una mail a sciclub@porscheitalia.com

L’ultima tappa della stagione 2016/2017 è fissata dal 10 al 12 marzo 2017 a Cervinia (AO)
Gli Sponsor del Porsche Sci Club per la stagione 2016 – 2017 sono: CGM Italia, Vita in Linea Group, Porsche Financial Service Italia, Vist, Pico Maccario, TÜV NORD Italia.

Servizio fotografico: LINGEGNERE

Le classifiche:
Sci
Junior

1° Alissia Conti

Categoria Lady
1° Martina Carolo

Generale Sci maschile
1° Giulio Taucer
2° Gianluca Berti
3° Giovanni Berti

Assoluto sci tempi compensati
1° Giulio Taucer
2° Claudio Berti
3° Renato Bicciato

Prova auto
1° Renato Bicciato
2° Roberto Rettondini
3° Massimiliano Conti

Classifica combinata
1° Renato Bicciato
2° Giulio Taucer
3° Roberto Rettondini
4° Stefano Ducci
5° Claudio Berti

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)