Rolls-Royce Wraith: quando la personalizzazione cromatica raggiunge il top [FOTO]

Le tinte Salamanca Blue ed English White la fanno da padrone

I clienti delle regali Rolls-Royce amano distinguersi sempre di più e per questo motivo desiderano caratteristiche cromatiche a dir poco uniche per i propri modelli.

Come annunciato nel corso di una recente intervista da Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce, in futuro l’aristocratica casa inglese punterà sempre più sulla personalizzazione dei propri modelli. Questo perchè a quanto pare i clienti delle regali Rolls-Royce amano distinguersi sempre più e per questo desiderano caratteristiche a dir poco uniche per i propri modelli.

A tal riguardo, Torsten Müller-Ötvös ha affermato: “Per me il futuro del lusso è avere sempre più personalizzazioni fatte su misura per ogni cliente. I clienti che si rivolgono a questo esclusivo segmento vogliono avere tra le mani qualcosa di estremamente speciale che sia di gran lunga differente dai modelli posseduti dai loro amici.”

Ecco spiegato dunque il fatto che molti, se non quasi tutti, i clienti delle nuove Rolls-Royce si rivolgono ai dealer della nobile casa inglese per caratterizzare in modo esclusivo i propri modelli e dar vita a vetture praticamente uniche. Un esempio è dato dalla Rolls Royce Sweptail, un esemplare unico dal costo di 11,5 milioni di euro, basato sulla Rolls Royce Phantom Coupè, e caratterizzato da uno stile che richiama quello degli yacht di lusso.

Senza arrivare all’estremo della personalizzazione (anche per quanto riguarda la carrozzeria) come nel caso della Sweptail, molte Rolls Royce si distinguono per l’adozione di una particolare tinta bicolore come nel caso di un esemplare di Wraith presente all’interno dello showroom Rolls-Royce Motor Cars di Abu Dhabi (photo credit: Carscoops.com). L’esemplare in questione è caratterizzato da una tinta esterna Salamanca Blu abbinata ad una vernice English White il cui mix avvolge sia la carrozzeria che i cerchi in lega.

Nondimeno un filamento costituito da due linee dalle dimensioni diverse e di colore English White attraversa tutta la fiancata di colore Salamanca Blue a ridosso della linea di cintura. La doppia combinazione cromatica spetta anche agli interni caratterizzati sempre da una sapiente unione delle tinte Cobalto Blue e Seashell che per l’occasione sono state abbinate ad una plancia, una console ed un volante contraddistinti da una tinta scura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)