Citroën C3-XR, prime immagini della novità esclusiva per il mercato cinese
Debutta a novembre al Salone di Guangzhou
I nostri colleghi di CarNewsChina.com sono entrati in possesso delle prime immagini della Citroën C3-XR, questo il nome della nuova vettura che la Case francese ha in serbo per il mercato cinese sempre più fondamentale per i marchi automobilistici europei e non solo. Così dopo una serie di modelli riservati in esclusiva per la Cina, come la DS 5LS R e la DS 6WR, Citroën propone una nuova vettura che sarà commercializzata soltanto nel mercato cinese.
Si tratta di un crossover compatto che riprende alcuni tratti della DS 6WR e che il costruttore transalpino svelerà in anteprima a fine novembre in occasione del Salone di Guangzhou 2014 per poi lanciarlo sul mercato qualche settimana più tardi.
Al di là delle immagini che potete vedere nella gallery non ci sono ancora dettagli e informazioni relative a cosa Citroën monterà sotto il cofano della sua nuova vettura. Stando alle indiscrezioni dei ben informati la C3-XR dovrebbe essere spinta da un motore 1.8 litri aspirato, di non ben specificata potenza, mentre una versione più potente è attesa con il propulsore 1.6 litri turbo da 163 CV. La nuova vettura verrà prodotta in Cina dalla joint venture Dongfeng Citroen e Motor Group e con molta probabilità sarà destinata a restare un esclusiva per il mercato cinese.
Seguici qui