Citroen C3X: il nuovo crossover si mostra su strada [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nel corso dell'estate 2024

Citroen C3X: il nuovo crossover si mostra su strada [FOTO SPIA]

La Citroen C3X è il nuovo crossover del marchio del Double Chevron, studiata principalmente per mercati come India o Sudamerica, ma destinato ad arrivare anche in Europa, anche se probabilmente solo nelle zone orientali. Comunque, avremo notizie più precise nei prossimi mesi, mentre per ora ci ‘accontentiamo’ delle foto spia.

Le caratteristiche

Le immagini sono state scattate dal nostro fotografo, durante i test invernali nell’estremo nord della Svezia, per un modello che dovrebbe avere delle dimensioni leggermente maggiori della C3 Aircross, con una lunghezza tra 4,30 e 4,40 metri. A livello estetico, la Citroen C3X sarà probabilmente caratterizzata da una linea del tetto fortemente affusolata che porta ad un portellone posteriore in stile tre volumi.

Detto questo, il modello presenterà ancora molti spunti simili a quelli di un SUV, come una maggiore altezza da terra, grandi cerchi in lega e rivestimenti in plastica dall’aspetto robusto tutt’intorno. L’interno dell’abitacolo dovrebbe avere numerosi elementi ripresi dagli altri modelli del marchio transalpino, tra cui il quadro strumenti completamente digitale, il sistema di infotainment da 10 pollici, il cruscotto ed i sistemi di assistenza alla guida.

Citroen C3X

I motori

La C3X poggerà sulla piattaforma modulare CMP, mentre, a livello di motorizzazioni, è probabile sia disponibile esclusivamente con il propulsore turbo benzina da 1,2 litri e 110 CV. Ci sarà anche un’iterazione completamente elettrica, che potrebbe unirsi alla line-up almeno sei mesi dopo la messa in vendita della versione termica.

Uscita

Questo nuovo modello è attesa alla presentazione nel corso della prossima estate, probabilmente a luglio, mentre la versione a zero emissioni arriverà all’inizio del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)