Citroën C4 Aircross, una nuova idea di SUV compatto
Sarà mostrato in anteprima al Salone di Ginevra
Dalla Francia arriva una nuova proposta per il mercato dei SUV compatti. La Citroën C4 Aircross, che verrà presentata a Ginevra e poi commercializzata entro l’estate, vuole essere la rappresentazione di un crossover con stile ed eleganza, unendo un certo tipo di potenza e ampio spazio interno con manovrabilità e stile.
Si tratta senza alcun dubbio di un mezzo concepito per la vita moderna, fatta di viaggi spesso lunghi e in scenari non sempre uguali tra loro (noi italiani ben sappiamo quanto possa cambiare lo scenario di regione in regione). La presenza di ben tre modalità di trazione è la testimonianza di questa volontà, che però non rinuncia anche ad una certa eleganza e allo stile di una vettura come la C4. La sua lunghezza massima è di 4,34 metri, mentre il bagagliaio arriva fino a 442 litri. Nulla di eccessivo, quindi, ma ciò che potremo definire con un “tutto quello che serve nelle giuste misure”. Gli interni sono stati sistemati in modo da offrire un comfort che si propone quasi di livello Premium, con l’aggiunta di optional come sistema di navigazione Navidrive con schermo touch screen e telecamera di retromarcia, funzione Keyless Access & Start, impianto Hi-fi Rockford e server musicale.
Per quel che riguarda il motore, abbiamo a che fare con un HDi 115 con delle prestazioni all’altezza, almeno secondo i dati ufficiali della casa. Si tratta di un 1.6 litri disponibile sia sul modello a due che a quattro ruote motrici, in grado di regalare una potenza di 115 Cv e una coppia massima di 270 Nm a 1.750 giri al minuto. Anche qui, nulla di rivoluzionario, ma esattamente ciò che serve per un mezzo di questo tipo. Saranno comunque presenti anche altre scelte nella gamma, come il diesel da 150 Cv e 1.8 litri con sistema di distribuzione a fasatura variabile.
Seguici qui