Citroen C4 Cactus MY 2018: così ha alzato l’asticella del comfort [VIDEO]
Sedili avvolgenti per viaggiare come se si fosse in salotto
La nuova Citroen C4 Cactus, presentata dal marchio francese qualche mese fa, rappresenta un importante step evolutivo nell’applicazione del Citroen Advanced Comfort. Quest’ultimo è il programma attraverso il quale il Double Chevron porta in strada un nuovo ed elevato livello di comodità di viaggio, capace di far trascorrere il tempo in auto con ancor più piacevolezza per guidatore e passeggeri, all’interno di un ambiente dove relax, benessere e comfort la fanno da padrone anche quando le ore di viaggio in macchina diventano tante.
Per migliorare il comfort rispetto alla precedente generazione, Citroen ha lavorato attentamente su diversi aspetti della nuova C4 Cactus. La berlina compatta del marchio francese ha in primis approcciato allo sviluppo dell’abitacolo in maniera nuova, facendo leva in particolar modo sulle innovative sedute Advanced Comfort. In sostanza la nuova C4 Cactus adotta dei nuovi sedili che sono in grado di non far sentire il peso delle ore passate seduti in auto, mantenendo un comfort elevato e la corretta postura del corpo. Si tratta di sedute che adottano specifici rivestimenti, oltre ad una schiuma in poliuretano ad alta densità in grado di intensificare le proprietà avvolgenti e contenitive di chi si accomoda a bordo.
A contribuire al comfort di bordo della nuova hatchback francese c’è anche l’ampia luminosità garantita dal tetto panoramico in vetro, incrementata anche dalle ampie superfici vetrate laterali. A ciò si aggiunge anche l’elevato livello di isolamento acustico che permette di annullare totalmente i rumori provenienti dall’esterno dell’abitacolo, senza dimenticare la connettività di bordo. Comfort che si traduce anche in ampio spazio non solo per i passeggeri, ma anche per valige e bagagli, grazie ad un generoso bagagliaio che vanta una capacità di carico che va da 358 a 1.170 litri.
Al di là della conformazione dell’abitacolo, la nuova Citroen C4 Cactus offre piacevolezza nello stare a bordo anche per la sua capacità di viaggiare come se si ci muovesse su un tappeto volante. Un effetto, quello ottenuto dalla vettura francese, legato alla capacità di modellare la marcia “copiando” il terreno, attenuando così ogni imperfezione o asperità della superficie stradale. Il merito di quest’aggiuntiva qualità che eleva il comfort della nuova C4 Cactus è delle nuove sospensioni dotate di smorzatori idraulici progressivi.
Seguici qui