Citroën C4 Cactus si aggiudica il World Car Design of the Year 2015
Lo stile audace che premia
In occasione del Salone di New York 2015 la Citroën C4 Cactus è stata eletta “World Car Design of the Year 2015”, riconoscimento che premia l’auto che nel corso dell’anno si è distinta per il design, proponendo un codice stilistico rivoluzionario e un design audace ed innovativo.
La gradevolezza, l’originalità e la funzionalità del design della C4 Cactus sono stati premiati dalla giuria del prestigioso premio World Car of the Year che hanno scelto la vettura francese per la sua forte e distintiva personalità estetica.
La C4 Cactus ha puntato sin dalla sua concezione a mettere insieme funzionalità e design, combinando tratti fluidi e minimali con elementi grafici decisi e utili come gli Airbump che caratterizzano le fiancate della vettura.
Il C4 Cactus segue una serie di modelli particolarmente prestigiosi che l’hanno preceduta in questo speciale albo d’oro che vanta tra le ultime premiate la BMW i3, la Jaguar F-Type, la Range Rover Evoque e l’Aston Martin Rapide.
Una vettura, quella di Citroën, che non assomiglia a nessun’altra auto, capace così di crearsi un’unicità che, oltre a consentirgli di aggiudicarsi numerosi premi, le è stata riconosciuta anche da parte del mercato, con oltre 60.000 ordini già ricevuti in Europa.
Seguici qui
Ma non è vero…. E’ la Passat che ha vinto quel premio.