Citroen C4 Picasso promossa in sicurezza con le 5 stelle Euro NCAP
La monovolume francese ottiene il massimo riconoscimento
Mentre la sorella maggiore a sette posti si prende è sotto la luce dei riflettori dopo il rilascio delle prime immagini ufficiali, la nuova Citroen C4 Picasso, che abbiamo recentemente provato (qui la nostre impressioni guida), ha conquistato le famigerate 5 stelle Euro NCAP. La monovolume compatta si è comportata egregiamente negli impegnativi crash test imposti dal nuovo protocollo Euro NCAP.
La C4 Picasso 2013 ha messo in mostra un’ottima resistenza della struttura nell’impatto frontale, con il parabrezza rimasto intatto e massima sicurezza offerta agli occupanti dell’auto. Bene anche la prova di tamponamento e il crash test laterale, migliorabile la performance nel severo crash test del palo. Ad aumentare i punti della nuova C4 Picasso ci sono gli ancoraggi ISOFIX per i seggiolini dei bambini disponibili su tutti i posti posteriori.
Tra le dotazioni di sicurezza a bordo della vettura c’è anche il regolatore di velocità. Nelle diverse quattro voci dei crash test di Euro NCAP la Citroen C4 Picasso ha ottenuto l’86% nella protezione degli adulti, l’88% nella protezione dei bambini, il 68% nella protezione dei pedoni e l’81% per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attiva presenti sulla vettura.
Seguici qui