Citroën C5 Aircross 2022 al MIMO 2022: l’intervista con Elena Fumagalli [VIDEO]
È possibile provare anche la nuova C5 X e la Ami
![Citroën C5 Aircross 2022 al MIMO 2022: l’intervista con Elena Fumagalli [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Elena-Fumagalli-responsabile-comunicazione-Citroen-Italia-1024x768.jpg)
Fra i brand di Stellantis presenti al Milano Monza Motor Show (MIMO) 2022 c’è anche Citroën. In particolare, in Piazza Duomo è possibile ammirare la versione top di gamma della Citroën C5 Aircross 2022 con gruppo propulsore ibrido plug-in.
Nell’area Test Drive presente vicino al Castello Sforzesco, invece, si possono provare altri due modelli che rappresentano al meglio l’offensiva elettrificata del marchio francese: l’ammiraglia C5 X in versione plug-in hybrid e il nuovo quadriciclo leggero elettrico Citroën Ami, che propone fino a 75 km di autonomia con una singola ricarica ed è una delle migliori soluzioni presenti sul mercato da utilizzare nei contesti urbani.
Al MIMO 2022 abbiamo intervistato Elena Fumagalli, responsabile della comunicazione di Citroën Italia, che ci ha parlato più nello specifico della nuova C5 Aircross Plug-In Hybrid.
Sei allestimenti disponibili in Italia
Attesa nelle concessionarie verso la fine di questo mese, il nuovo restyling del SUV francese arriva in Italia in sei allestimenti: Live, Feel, Feel Pack, C-Series, Shine e Shine Pack. I prezzi partono da 28.700 euro per la versione benzina fino ad arrivare alla top di gamma ibrida plug-in da 42.350 euro.
In particolare, la versione PHEV della nuova Citroën C5 Aircross viene fornita con un gruppo propulsore da 225 CV, abbinato esclusivamente a un cambio automatico a 8 marce. In alternativa è possibile optare per i due motori termici PureTech 130 a benzina e BlueHDi 130 a gasolio.
Seguici qui