Citroen C5 X: l’edizione speciale Year of the Tiger per la Cina

Solo 1.000 esemplari per il mercato del paese asiatico

Citroen C5 X: l’edizione speciale Year of the Tiger per la Cina

La Citroen C5 X è la nuova ammiraglia del marchio francese, in arrivo sul mercato italiano in queste settimane. È stata realizzata anche un’edizione speciale e limitata dedicata alla Cina ed al capodanno cinese: è denominata Year of the Tiger (l’anno della tigre), con alcuni elementi esclusivi per esterni ed interni.

Le caratteristiche

Questa versione propone sette diverse colorazioni (Pearl White, Carbon Black, Greenish Gold, Space Silver, Sand Copper, Ash Blue e Night Blue), in contrasto con gli inserti rossi presenti sui cerchi in lega da 19 pollici. L’altro elemento distintivo all’esterno è il logo con la testa della tigre, presente sul montante posteriore.

Le novità vengono riprese all’interno dell’abitacolo, dove si trova lo stesso logo sui poggiatesta, mentre il rivestimento è in pelle grigia. Per il resto, non ci sono novità rispetto alla versione classica di serie, già lanciata da alcuni mesi nel paese asiatico, con un successo importante.

Il motore

A differenza delle versioni per il mercato italiano, dove sono presenti sia motori benzina che l’ibrido plug-in, la Citroen C5 X Year of the Tiger è disponibile esclusivamente con il quattro cilindri benzina da 1.6 litri e 175 cavalli, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti.

Solo 1.000 esemplari

Come dicevamo, questa versione del Double Chevron è già disponibile per il mercato cinese, con una tiratura limitata a 1.000 esemplari. Non è previsto un arrivo, anche futuro, della serie speciale dalle nostre parti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello