MG chiude il 2021 in Europa con vendite triplicate

La ZS EV è stato il modello più apprezzato della casa automobilistica

MG chiude il 2021 in Europa con vendite triplicate

Dopo un inizio deciso delle attività in Europa, MG prosegue con vendite triplicate nel 2021. Nonostante le sfide poste dalla continua carenza di semiconduttori e l’impatto della pandemia COVID-19, MG Motor Europe ha venduto 21.946 veicoli nell’Europa continentale rispetto alle 7200 unità del 2020.

Quando la casa automobilistica ha iniziato la sua attività nell’ottobre 2019, con la visione di rendere la mobilità elettrica accessibile agli automobilisti europei, ha destato subito un grande interesse.

Già nei primi due mesi nei Paesi Bassi, oltre a Regno Unito, Irlanda e Malta, sono stati registrati 2000 veicoli. In Norvegia, dove le vendite sono iniziate all’inizio del 2022, la MG ZS EV è salita rapidamente nella top 10 delle auto più vendute in assoluto. Lo stesso è successo anche in Danimarca pochi mesi dopo.

Nel 2021 è avvenuto lo sbarco in Italia

Dopo Islanda, Belgio, Lussemburgo, Austria e Francia nel 2020, MG ha iniziato le sue operazioni anche in Germania, Spagna, Italia, Portogallo e Svezia nel 2021. In questo momento, MG Motor Europe opera in 16 paesi europei. In soli 18 mesi, sono state create 12 organizzazioni nazionali di vendita e sono stati aperti 400 punti di vendita e assistenza, rimarcando la crescita e l’ambizione del rinnovato marchio di auto iconiche.

A parte il Regno Unito, dove il produttore lo scorso anno ha venduto 30.600 veicoli, la Francia è stata il più grande mercato nell’Europa continentale nel 2021 con una percentuale di vendite pari al 21,8%. Seguono Svezia con il 21,5%, Germania con il 14,5% e Norvegia con il 13,8%.

Il successo del brand è dovuto al fatto che si presenta come la scelta intelligente per prezzo, equipaggiamento e tecnologia, senza compromessi in termini di qualità e sicurezza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)